• Allievi RegionaliD
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.Banti Barberino
  • 1 - 2 19/02/2023 10.00.00
  • Atletica Castello
    Sadiku
    Milite
    Mori

Commento


RETI: Sadiku, Milite, Mori
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Giannini, Belli, Braccesi, Poggini, Borracchini, Piovanelli, Sadiku, Nicotra, Severi, Vitali. A disp.: Menicacci, Curaj, Ferrazzano, Mantelli, Antimi, Tei. All.: Alessio Giannini.
ATL.CASTELLO: Matera, Sessou, Lastrucci, Mori, Lanzini, Manna, Cruciani, Milite, Vivarelli, Marini, Cellai. A disp.: Fantini, Biliotti, Bandinelli, Nardi, Neglia, Morsiani, Bajraktaraj, Comparini, Zatteri. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Annunziata di Firenze.
RETI: Milite, Mori, Sadiku.



Mettere subito da parte una sconfitta rotonda come quella dello scorso turno non è mai semplice, il Castello ci è riuscito bene, ritrovando fin da subito le giuste motivazioni ed espugnando per 2-1 il campo dello Spartaco Banti Barberino. I biancoverdi di mister Donadi partono subito col giusto piglio, determinati alla ricerca del gol per sbloccare la partita. E il gol alla fine arriva praticamente subito, all'8' il Castello passa infatti in vantaggio: bella combinazione Cellai-Vivarelli-Milite, quest'ultimo conclude in diagonale per l'immediato 0-1. Il gol dà forza ai biancoverdi, ancora pericolosi con lo stesso Milite, con Vivarelli e con Cruciani. Il Barberino prova a scuotersi, ma fatica a creare grossi pericoli in area avversaria. Il pallino del gioco rimane in mano al Castello, che colpisce ancora nel finale di primo tempo. Al minuto 42 i biancoverdi conquistano un calcio di punizione laterale, ben battuto sul secondo palo, capitan Mori trova la zampata vincente per lo 0-2 sui cui le due squadre vanno al riposo. La scossa per i padroni di casa arriva in avvio di ripresa: il Barberino torna in campo col giusto piglio e riesce a guadagnare metri, alzando il baricentro. Ma le prime occasioni dei secondi quarantacinque minuti sono ancora per gli ospiti. Subito in avvio Cellai arriva alla conclusione, parata dal portiere, poi è il turno di Cruciani, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. La partita si riaccende intorno al 65' quando il Banti Barberino riesce ad accorciare le distanze: una buona azione sviluppata sulla sinistra viene rifinita col tiro vincente dal limite dell'area di Sadiku. Il gol dà forza ai rossoblù, che ora spingono con insistenza alla ricerca del pari. Ma il Castello fa sempre buona guardia rischiando davvero poco e anzi va ancora vicino al gol in un paio di occasioni sempre con Cruciani e con Comparini. La partita rimane aperta comunque fino alla fine, e si innervosisce anche un po' negli ultimi istanti. Il Castello si porta a casa tre punti importanti per la classifica, ma soprattutto per il morale. Non era facile ripartire dopo il 9-0 interno contro il Calenzano, i biancoverdi in toto sono stati bravi a voltare subito pagina ripartendo davvero bene, sfoderando una positiva prestazione di squadra.
Calciatoripiù: Poggini
, al rientro dopo un infortunio, Sadiku, Vitali (S.Banti Barberino).