• Allievi RegionaliD
  • 13/11/2022 10.00.00
  • Firenze Ovest
  • 0 - 4 13/11/2022 10.00.00
  • Montelupo
    Cintelli
    Rosone
    Gambini
    Milanesi

Commento


RETI: Cintelli, Rosone, Gambini, Milanesi
FIRENZE OVEST: Rovito, Maggiorelli, Vannini, Allegrucci, Valcaccia, Banzi, Ekani, Vaccarino, De Cristofano, Talbi, Ayoazaian. A disp.: Catalano, Di Felice, Tysak, Tung. All.: Giacomo Tolossi.
MONTELUPO: Ceccatelli, Balis, Bentivoglio, Cei, Cintelli, Milanesi, Parrini A., Parrini G., Rosone, Scali, Zanobetti. A disp.: Canardi, Francioni, Gambini, Gori, Libertino, Marcoionni, Pelucchini, Rosa, Tofani. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: 38' Rosone, 43' rig. Cintelli, 50' rig. Milanesi, 77' Gambini.



La gara segue un copione ben preciso: i padroni di casa praticamente non scendono in campo, il Montelupo sì e vince la partita. La gara sin da subito fa emergere la differenza tra le due compagini, gli ospiti qualitativamente sono nettamente superiori agli avversari, con tante individualità importanti. Durante la prima mezz'ora il racconto della gara è scarno di azioni con i ragazzi di mister Coli che tentano di pungere ma non riescono; l'Ovest invece non riesce a farsi pericoloso nonostante metta in pratica le giuste accortezze. Al 38' Maggiorelli gestisce palla sulla destra, effettua uno scellerato passaggio in orizzontale, direzionato nell'area di rigore, Rosone non perde l'occasione e si avventa sulla sfera battendo a rete per un facile gol. I padroni di casa non accusano il colpo e si buttano subito in avanti, infatti dopo appena 3 minuti arriva l'occasione per il pareggio: Talbi conquista palla sull'out sinistro, manda Ekani con un filtrante, il quale conclude a rete ma Ceccatelli para (senza sapere come) con un rimbalzo favorevole, è ancora l'attaccante casalingo a tentare la conclusione ma stavolta un difensore ribatte. Pochi istanti più tardi Allegrucci perde una clamorosa palla nella propria area di rigore, un attaccante ospite la conquista e viene steso dal povero Vannini, rigore: alla battuta si presenta Cintelli che spiazza Rovito e porta i suoi in raddoppio. Dopo 5 minuti di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi con due umori completamente diversi. Tuona mister Tolossi negli spogliatoi (si sentono le grida da fuori) per dare la scossa ai suoi. Al rientro infatti la compagine di casa è rivitalizzata e sembra avere un altro piglio, ma è solo un abbaglio perché la partita viene chiusa al 50' quando Ayoazaian nel tentativo di prendere palla colpisce un avversario in piena area di rigore, secondo rigore fischiato al Montelupo (stavolta più generoso del primo); sul dischetto questa volta va Milanesi che spiazza anche lui Rovito e chiude la pratica Firenze Ovest con la terza marcatura dei suoi. Sul triplo svantaggio i ragazzi di mister Tolossi si mettono a giocare a calcio e si fanno vedere in avanti più volte, sempre palla a terra e con una grande manovra, peccato che sia troppo tardi. Al 77' sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Montelupo trova addirittura il quarto gol con Gambini che stacca più in alto di Vaccarino e mette la palla alle spalle di Rovito. La gara ha ben poco altro da dire e va in archivio. Altra vittoria per mister Coli, i suoi ragazzi stanno ripetendo il grande campionato fatto anche anno scorso nel girone di Merito, una bella squadra con delle importanti qualità, la zona è da Europa. Per l'Ovest torna la parola sconfitta dopo due buoni pareggi, peccato per qusta gara in cui i locali sembravano intimoriti dall'avversario.
Calciatoripiù
: per il Firenze Ovest la parola mai mollare deve riecheggiare nella testa della squadra, partita dopo partita. Ottima la prestazione del solito Banzi , pilastro ormai dei suoi. Per il Montelupo ottima gara, senza rischi. Si premiano Cintelli , qualità e quantità sempre al servizio e Rosone che davanti è una vera spina nel fianco.