• Allievi RegionaliD
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Atletica Castello
    Comparini
  • 1 - 3 06/11/2022 10.30.00
  • Limite E capraia
    Ferrari
    Mancini
    Fokou

Commento


RETI: Comparini, Ferrari, Mancini, Fokou
ATL.CASTELLO: Faccani, Comparini, Biliotti, Mori, Lanzini, Manna, Cruciani, Lastrucci, Milite, Marini, Cellai. A disp.: Matera, Sessou, Bandinelli, Nardi, Neglia, Fedeli, Morsiani, Bajraktaraj, Bussotti. All.: Alessio Donadi.
LIMITE E CAPRAIA: Boretti, Cucè, Paradiso, Mazzoni, Riccomi, Fokou, Gagliardi, Gueye, Hoxha, Calvi, Mucaj. A disp.: Masini, Pitrone, Mori Manetti, Marchesi, Iorio, Robi, Carlesi, Ferrari, Mancini. All.: Emanuele Marconcini.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Comparini, Ferrari, Mancini, Fokou.



Non basta un buon primo tempo: il Castello cade in casa contro il Limite e Capraia. Finisce 1-3 tra le compagini di Donadi e Marconcini, una partita dal doppio volto. I biancoverdi partono forte disputando un'ottima prima frazione di gara: i padroni di casa si fanno fin da subito pericolosi in area avversaria, sfiorando il gol con Cruciani, fermato intorno al 20' da un ottimo intervento di Boretti, e con Cellai. Nel finale di tempo il Castello riesce poi a colpire passando in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: la conclusione vincente in area è di Comparini. È l'1-0. Dall'altra parte il Limite e Capraia gioca bene nei primi quarantacinque minuti ma fatica a rendersi pericoloso in area avversaria. Si segnala perlopiù un'occasione con Gagliardi, che non riesce però a concludere allungandosi troppo il pallone a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo è un altro Limite e Capraia: mister Marconcini cambia subito qualcosa, gli ospiti ripartono forte e danno il via alla rimonta. Poco prima del quarto d'ora, al 58', il Limite e Capraia pareggia approfittando anche di un pallone perso in uscita dai locali: Gueye serve un gran pallone al neoentrato Ferrari che, defilato sulla sinistra, conclude in diagonale realizzando un gran gol. Poco dopo ancora Ferrari e Gagliardi mancano di un soffio il sorpasso: un tiro esce fuori, sull'altro è bravo il portiere a opporsi. Si annotano poi altre buone occasioni ospiti su calcio d'angolo: Fokou, Riccomi e Gueye non riescono a concretizzare. E proprio da corner arrivano il gol dell'1-2 e dell'1-3: alla battuta dalla bandierina va in entrambi i casi Mazzoni, in area si fanno trovare pronti prima Mancini e poi Fokou che mettono in rete di testa. Nel finale ci prova anche Carlesi, ma senza fortuna. Nel secondo tempo il Castello riesce ad affacciarsi pericolosamente in area ospite ma non riesce a sfruttare bene un paio di buone situazioni mancando di precisione nell'ultimo passaggio. Il Limite e Capraia controlla bene il vantaggio fino alla fine facendo suoi i tre punti. I ragazzi di Marconcini, ancora imbattuti dopo otto giornate, continuano così la loro rincorsa alla capolista Sporting Arno. Calciatorepiù: Gueye (Limite e Capraia).