• Allievi RegionaliD
  • 30/10/2022 10.45.00
  • Castelfiorentino United
  • 0 - 5 30/10/2022 10.45.00
  • Montelupo
    Rosa
    Zanobetti
    Milanesi
    Rosa
    Rosa

Commento


RETI: Rosa, Zanobetti, Milanesi, Rosa, Rosa
CASTELFIORENTINO: Muzhika, Kajmaku, Argeri, Murati, Belaziz, Natale, Minuti, Ticciati, Donati, Fè, El Bhit. A disp.: Salim, Franchi, Malatesti, Pallassini, Regini, Romagnoli, Giuntini. All.: Alessandro Reali.
MONTELUPO: Ceccatelli, Zanobetti, Tofani, Rosone, Scali, Bentivoglio, Milanesi, Parrini G., Balis, Cintelli, Cei. A disp.: Pelucchini, Marcoionni, Giaquinta, Gambini, Rosa, Canardi, Libertino, Gori, Parrini A.. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli
RETI: 32' Zanobetti, 75' Milanesi, 77', 88', 92' Rosa.



Il Montelupo sbanca Castelfiorentino grazie ad una prova da grande squadra. Il 5-0 inflitto ai gialloblù dalla banda del duo Coli-Fabiani racconta di una partita nella quale Cintelli e compagni hanno comunque faticato inizialmente per scardinare il muro difensivo eretto dalla squadra di Reali. Il primo squillo, per altro, è di marca Castelfiorentino: dopo una corta respinta della difesa ospite, Ticciati raccoglie al limite dell'area e va alla conclusione mandando di poco alto sopra la traversa dopo appena 9'. La risposta del Castelfiorentino è affidata a Cintelli, che al 16' si fa respingere da Muzhika, bravissimo ad intervenire di piede sulla conclusione a incrociare del numero 10 ospite. La partita si infiamma e fioccano le occasioni. Al 19' il Castelfiorentino si ripresenta dalle parti di Ceccatelli, che è bravissimo ad opporsi alla conclusione velenosa di El Bhit. Sul ribaltamento di fronte, Muzhika replica a Cintelli, pericoloso ancora una volta da dentro l'area. Al 21' è il turno del Castelfiorentino, che si rende pericoloso con una manovra corale che consente a Minuti di concludere verso la porta con un perentorio colpo di testa: Ceccatelli però è sulla traiettoria e respinge senza patemi. Il gol è nell'aria e a rompere gli equilibri è il Montelupo, che al 32' passa in vantaggio a uno spunto di Zanobetti bravo a penetrare in area avversaria e a superare Mizhika con una conclusione perfetta sotto la traversa. Nella ripresa il Castelfiorentino prova subito a proiettarsi in avanti nel tentativo di ristabilire la parità. La prima azione degna di nota, però, è del Montelupo che al 51' va alla conclusione col solito Zanobetti, che spreca solo davanti al portiere. Le speranze di rimonta dei padroni di casa subiscono una brusca frenata al 65' quando Minuti ferma una chiara azione da rete avversaria rimediando un inevitabile rosso diretto. A quel punto l'inerzia della gara volge in favore degli ospiti, che al 75' raddoppiano: il neoentrato Tofani serve un gran pallone a centro area, dove l'accorrente Milanesi si coordina alla perfezione e con una conclusione imparabile supera Muzhika per il momentaneo 2-0 ospite. Il Castelfiorentino accusa il colpo e nel finale il Montelupo dilaga. Tra le fila amaranto si scatena Rosai che, da subentrato, realizza una tripletta fulminea nell'ultimo quarto d'ora. Al 77' Rosai trova ilo 3-0 con una conclusione imparabile da dentro l'area. All'88' fa doppietta con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e infine, in pieno recupero, Rosai si porta a casa il pallone con le firme dei compagni grazie al terzo centro personale (bel diagonale al termine di una ripartenza) che vale il definitivo 5-0 ospite.
Calciatoripiù: Rosai
(Montelupo) entra e segna tre gol di pregevole fattura, meritandosi la palma di migliore in campo.