RETI: Baroni, Fiorentino, Fiorentino
OLIMPIA: Campagni, Vichi, Morbidelli, Giovanchelli, Colangelo, Anghel, Chelini, Pretelli, Mezzotero, Musteqja, Noci. A disp.: Zingaro, Nesti, Olmi, Pancella, Patania, Innocenti, Spinelli, Kopshti, Duma. All.: Vittorio Leporatti.
FOLGOR CALENZANO: Gennaro, Congiu, Pasquinucci, Materassi, Becheri, Saraci, Bracale, Baroni, Fiorentino, Pelegatti, Tapinassi. A disp.: Bandini, Accordi, Lastrucci, Giolli, Abati, Nocciolini, Lako, Pancani, Cetani. All.: Massimo Fiorentino.
ARBITRO: Olmi di Prato
RETI: 5', 21' Fiorentino, 57' Baroni.
La Folgor Calenzano sbanca il Raciti' di Quarrata imponendosi con un convincente 3-0 (doppietta di Fiorentino e acuto di Baroni) e vola in classifica a quota 15 punti. Inizio di gara in grande spolvero per i padroni di casa, che mettono apprensione ai calenzanesi con un calcio d'angolo di Musteqja sventato non senza affanno da Gennaro e compagni. La risposta degli ospiti, però, arriva ben presto nel momento in cui si accende la premiata ditta Materassi-Fiorentino. Al 5', alla prima incursione nella metà campo avversaria, Fiorentino beffa tutti e con un diagonale chirurgico porta in vantaggio gli ospiti. La gara riprende su binari di equilibrio, con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. L'Olimpia si dimostra squadra solida, mentre la Folgor Calenzano riescono spesso a trovare la profondità innescando i pericolosissimi Fiorentino e Tapinassi. Al 15' una punizione di Musteqja chiama Gennaro alla parata in tuffo; il duello si ripete 5' più tardi e a vincerlo è ancora una volta l'estremo difensore calenzanese che esce prontamente sui piedi del numero 10 dell'Olimpia. Sul ribaltamento di fronte, però, un errato retropassaggio di Colangelo diventa un assist involontario per Fiorentino, che ringrazia e davanti a Campagni sigla la doppietta personale. Al 38' l'Olimpia prova a replicare con una bella incursione di Chelini, che però al momento della conclusione spara addosso all'attento Gennaro che mette il sigillo sul 2-0 calenzanese a fine prima frazione. Nella ripresa, l'Olimpia cerca di riaprire la contesa, creando alcune mischie e spingendo soprattutto sull'out di sinistra con Noci e Musteqja. La squadra locale ci prova ripetutamente, ma viene punita dalla splendida azione corale degli ospiti: la manovra parte da Bracale, che al 57' serve sulla corsa Baroni, bravo a superare Campagni con un pallonetto di destro e a chiudere il match per il definitivo 0-3. Il resto della partita scorre con capovolgimenti di fronte da entrambi i lati che però non portano a nessuna marcatura. Al triplice fischio del direttore di gara festeggia la Folgor Calenzano, che vince su un campo difficile, contro un'Olimpia condannata da alcune ingenuità ma che tutto sommato non ha sfigurato a livello di gioco.
Calciatoripiù : prestazione convincente degli ospiti, tra le cui fila spicca la prova super di un implacabile Fiorentino , autore di una doppietta da urlo. Bene anche il centrocampo calenzanese, dove Saraci spicca per qualità e quantità, mentre nel pacchetto arretrato segnaliamo Gennaro e Congiu . Tra le fila dell'Olimpia brillano Musteqja , che ha impensierito in più occasioni la difesa ospite, Chelini e Vichi . A fine gara raccogliamo le parole dell'allenatore di casa Leporatti , che commenta il k.o dei suoi: in partite come queste i dettagli fanno la differenza e noi oggi abbiamo commesso delle leggerezze che con avversari del genere non si possono fare. La squadra finora ha sempre fornito prestazioni confortanti nel complesso, ma deve migliorare tanto sulla concentrazione e la semplicità delle giocate, altrimenti rischiamo di vanificare tutto il lavoro svolto .