• Allievi RegionaliD
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
  • 2 - 1 23/10/2022 10.30.00
  • S.Banti Barberino
    Cruciani
    Milite
    Severi

Commento


RETI: Cruciani, Milite, Severi
ATL.CASTELLO: Faccani, Sessou, Biliotti, Mori, Comparini, Lanzini, Cruciani, Fedeli, Vivarelli, Milite, Lastrucci. A disp.: Fantini, Bandinelli, Bussotti, Cudia, Nardi, Bajraktaraj, Cellai, Fochi. All.: Alessio Donadi.
S.BANTI BARBERINO: Vecchio, Giannini, Belli, Nencini, Poggini, Borracchini, Cinquini, Sadiku, Tagliaferri M., Severi, Vitali. A disp.: Menicacci, Tei, Luordo, Piovanelli, Braccesi, Gigli, Curaj. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Milite, Cruciani, Severi rig.



Pronto riscatto per il Castello. Dopo le sconfitte contro Csl Prato Social Club e Folgor Calenzano, i biancoverdi di mister Donadi riescono a ritrovare i tre punti battendo di misura lo Spartaco Banti Barberino. I padroni di casa partono forte e riescono subito a colpire in avvio, sbloccando la partita al 1' sugli sviluppi di una buona trama palla a terra: Vivarelli conclude in porta, Vecchio respinge, Milite si avventa sul pallone e di testa da due passi fa 1-0. I biancoverdi giocano bene e colpiscono ancora intorno al 40': ci pensa Cruciani a firmare il raddoppio locale con un buono spunto personale rifinito con la conclusione vincente a tu per tu col portiere. Nel mezzo buone trame palla a terra locali e diverse altre palle-gol, in particolare con Lastrucci in un paio di occasioni: su un suo tiro dal limite dell'area è bravo il portiere a opporsi con un ottimo intervento. Il Barberino prova a scuotersi, ma è soprattutto nella ripresa che riesce a creare i maggiori pericoli per la porta locale: i rossoblù rientrano bene in campo nei secondi 45' e riescono quasi subito a riaprire la partita. Intorno al quarto d'ora un'indecisione difensiva locale porta al fallo in area del portiere su Tagliaferri: è calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Severi trasforma per il 2-1. La partita è riaperta e di fatto lo rimarrà fino alla fine. Il Castello continua a far girare bene palla e sfiora il tris in altre occasioni: serve un grande intervento del portiere sul tiro di Vivarelli, poi ci provano ancora Milite e Comparini. I biancoverdi non riescono a chiuderla e poi rischiano: sul calcio di punizione battuto da Severi è bravissimo il portiere a opporsi salvando il vantaggio locale. Nel finale un'altra ghiotta chance capita al subentrato Piovanelli che da posizione ravvicinata non riesce però a controllare bene il pallone. Finisce 2-1, torna a esultare il Castello che sale a quota 9 in classifica. Per i biancoverdi indubbiamente un'ottima prova corale dopo l'ultima brutta sconfitta.