RETI: Pagni
BELLARIA CAPPUCCINI: Dal Canto, Bonini, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Capitoni. A disp.: Savino, Di Pasquale, Ceccanti, Bracaloni, Masoni, Mandorlini, Basiladze, Forconi, Mendola. All.: Marco Malventi.
LUNIGIANA: Beghini, Lazzeroni, Viaggi, Gargiulo, Vulcano, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Mastrini, Di Santo. A disp.: Spiniello, Romito, Antoni, Ribolla, Germi, Coduri. All.: Marco Borrotti.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: 70' Pagni.
NOTE: espulso Capitoni.
La Bellaria vince di misura una partita sporca contro la Lunigiana e, in virtù del k.o rimediato dal Capostrada contro l'Aquila Sant'Anna, mette l'ipoteca sui tre punti. Gara complicatissima per la squadra di mister Malventi, che si è ritrovata difronte una Lunigiana quadrata e restìa per quasi tutta la contesa a concedere spazi agli attaccanti pisani. Le uniche iniziative da parte della Bellaria nei primi 15' portano la firma di Sani, che però manca di precisione in fase conclusiva. Poi si accendono Neri e Pagni, che con due conclusioni uscite di un niente mettono i brividi a Beghini. La Bellaria prende fiducia e alla mezzora i due Vaccaro - Dario e Giulio - costruiscono un'azione pericolosissima che viene sventata dalla difesa lunigianese. L'ultimo sussulto della prima frazione vede protagonista il numero 10 ospite Mastrini, che al termine di un'azione in velocità chiama Dal Canto al primo intervento della sua partita. Nel secondo tempo, la Bellaria prova ad alzare i giri al proprio motore nel tentativo di sbloccare uno 0-0 che servirebbe a poco. L'inizio di ripresa per la banda Malventi è però tutt'altro che semplice, perché dopo pochi minuti Capitoni si fa espellere dal direttore di gara rimediando il secondo giallo della sua partita. L'espulsione del proprio numero 11, però, dà stranamente una marcia in più ai pisani, che iniziano a dare continuità alla loro pressione offensiva. Pagni si rende pericoloso in due occasioni, mancando però lo specchio della porta; in mezzo c'è anche una bella giocata di Vaccaro G., che ci prova dal limite mancando però il bersaglio. I padroni di casa insistono e al 70' trovano il gol del vantaggio con Pagni, bravo a risolvere un batti e ribatti in area avversaria con una conclusione che termina in fondo al sacco con l'evidente complicità di un difensore avversario. Incassato il gol, la Lunigiana tenta di riversarsi in avanti a caccia del pari, finendo però per non creare chissà quali pericoli ad un attento Dal Canto. La Bellaria invece controlla senza problemi le offensive lunigianesi e nel finale sfiora a più riprese il raddoppio con Finelli e Masoni.
Calciatoripiù : l'ingresso di Ceccanti ha dato la svolta alla squadra, ma il migliore in casa Bellaria è Pagni , autore della rete decisiva.