• Allievi RegionaliC
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
    Paci
    Innocenti P.
    Pezzotta
  • 3 - 2 19/02/2023 11.00.00
  • Academy Porcari
    Falconi
    Tortora

Commento


RETI: Paci, Innocenti P., Pezzotta, Falconi, Tortora
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Pezzotta, Paci, Lorenzi, D'Alessandro, Catocci. A disp.: Frassi, Dinelli, Buica, Del Bubba, Vannacci, Innocenti M.. All.: Gabriele Parigi.
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Buoni, Barbieri, De Marino, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Falconi, Proto, Menichetti. A disp.: Gramajo, Capecchi, Biagioni, Giacomelli, Negara, Meccariello. All.: Leonardo Natali.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: 8' Paci, 38' Tortora, 54' Falconi, 80' Innocenti P., 88' Pezzotta.



Quattro punti tra Porcari e Seravezza, ovvero le prime due della classe. È un momento da incorniciare per la Pistoiese, che dopo la rimonta pirotecnica ai danni della capolista Seravezza, fa bottino pieno contro l'Academy Porcari in una partita che per intensità e spettacolo non ha avuto niente da invidiare a quella andata in scena sette giorni prima. Ottima partenza da parte della formazione di Gabriele Parigi, che al primo affondo passa subito in vantaggio. A portare in vantaggio gli arancioblù ci pensa Paci, che all'8' è rapace nell'avventarsi sulla respinta di Tedeschi e nel depositare in fondo al sacco il pallone dell'1-0. Da lì la Pistoiese continua ad attaccare, creando una serie di occasioni su cui il Porcari si salva grazie agli interventi di uno strepitoso Tedeschi. La Pistoiese sembra in controllo, ma alla prima offensiva avversaria i padroni di casa si fanno trovare impreparati. Ne approfitta Tortora, che sugli sviluppi di un corner trova la deviazione vincente fissando il parziale sull'1-1 a fine primo tempo. Nella ripresa riparte meglio l'Academy Porcari, che si rende subito propositivo dalle parti di Spina. Dopo un paio di interventi provvidenziali, l'estremo difensore pistoiese commette la prima e unica sbavatura della sua partita, regalando il gol del 2-1 agli avversari con una respinta maldestra che, su una punizione apparentemente innocua, carambola addosso a Falconi insaccandosi poi in rete. Il gol subìto in maniera rocambolesca risveglia la Pistoiese, che anche grazie ai cambi operati da Parigi ritrova brillantezza. A 10' dalla fine, su una punizione da ottima posizione, Paci coglie il palo ma sulla ribattuta ci pensa Innocenti P. a ribadire il pallone in rete e a firmare il momentaneo 2-2. La Pistoiese, reduce dall'incredibile remuntada sul Seravezza, dà un altro saggio di cosa significhi essere una squadra che non molla mai e all'88', su un'azione in contropiede, trova addirittura il gol del sorpasso con Pezzotta, bravo a infilare Tedeschi con un diagonale imparabile su un filtrante di Lorenzi.
Calciatoripiù
: Lorenzi (Pistoiese).