• Allievi RegionaliC
  • 30/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Maria
  • 0 - 1 30/10/2022 10.45.00
  • Lido Camaiore
    Bertozzi

Commento


RETI: Bertozzi
SANTA MARIA: Moneti, Catarzi, Cai, Rosini, Marrucci, Bocini, Gonzalez, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu. A disp.: Cenci, Summa, Narjaku, Bugetti, Mirashi, Viti, Agostini. All.: Claudio Rossi.
LIDO DI CAMAIORE: Palmerini, Benedetti R., Puccinelli, Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti M., Casarosa, Forasiepi, Pelucchini, Gentile, Pucci. A disp.: Farnesi, El Ouadrasi, Palombo, Sapienza, Luchini, Benassi, Bertozzi, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Picchianti di Empoli.
RETE: 54' Bertozzi.




Santa Maria - Lido di Camaiore 0-1

Santa Maria: Moneti, Catarzi ( dal 58' Narjaku ), Cai ( dal 43' Summa ), Rosini ( dal 61' Mirashi ), Marrucci, Bocini, Gonzalez ( dal 78' Viti ), Ginori, Doda, Tozzi ( dal 78' Agostini ), Aliu.
A Disposizione : Cenci, Bugetti.
Mister: Claudio Rossi.

Lido di Camaiore:
Palmerini, Bemedetti Rocco, Puccinelli ( dal 79' El Quadrasi ), Quagliozzi, Andreazzoli, Benedetti Matteo, Casarosa, Forasiepi, Pelucchini ( dal 91' Tavarnelli ), Gentile ( dal 57' Luchini ), Pucci ( dal 46' Bertazzi ).
A Disposizione: Farnesi, Palombo, Sapienza, Benassi.
Mister: Daniele Del Chiaro.

Arbitro: Vittorio Picchianti di Empoli.
Ammoniti: Luchini ( Lido di Camaiore ).
Angoli: 6-3 per il Santa Maria.
Recuperi:1 tempo:1 Minuto, 2 tempo: 5 Minuti.

Gara giocata subito a ritmi alti, con i padroni di casa che partono creando alcuni pericoli per la difesa avversaria; al 15' pericolosa punizione di Catarzi che costringe Palmerini agli straordinari compiendo un vero miracolo.
Al 19', ancora Santa Maria, con Aliu che manda fuori di poco, mentre un minuto dopo ancora i GialloBlu di Mister Rossi si rendono pericolosi questa volta con Doda che calcia preciso e potente, ma Palmerini ancora una volta si supera con un altro prodigio.
Passano appena 2 minuti e ancora Doda si presenta in area ma la difesa neutralizza; gli ospiti cercano di sfruttare qualche ripartenza, ma la difesa dei padroni di casa è attenta, al 36' azione di prepotenza di Tozzi ( in grandissima giornata ) che conquista palla dopo la metà campo enrea in area e costringe ancora Palmerini al miracolo.
La seconda frazione di gioco però vede gli ospiti partire con un altro piglio, sfruttando veloci ripartenze presentandosi con più continuità dalle parti di Moneti; proprio in una ripartenza al 54' trovano il vantaggio che porta la firma di Bertozzi.
Il Santa Maria non ci sta a perdere, vuole provare a raddrizzarla, Mister Rossi chiede e ottiene dai suoi ragazzi più pressing in mezzo al campo, al 68', punizione dal vertice destro, battuta da Mirashi, sulla ribattuta Doda manda la palla fuori di pochissimo.
Pochi minuti dopo ancora Santa Maria pericoloso sempre con Doda, ma la palla non vuole entrare, occasionissima al 81' ancora con Doda il pallone passa vicinissimo al palo, al 88' il Lido sfrutta una ripartenza ma Moneti compiendo un miracolo devia in angolo, si va verso il recupero, ma il risultato non cambia, finisce 0-1 per il Lido di Camaiore.
Partita bella e intensa, un ottimo Santa Maria nonostante il risultato negativo, oggi è mancata un po' di lucidità sotto porta, il Lido di Camaiore è un'ottima squadra, solida che si sa difendere bene e quando riparte è sempre pericolosa.
Migliori in campo:
Santa Maria: Ginori, Gonzalez e Tozzi.
Lido di Camaiore: Bertozzi, Casarosa, Gentile e Palmerini.

Commento di Davidana.

Commento di : campio



Dopo aver disputato un buon primo tempo, il Santa Maria subisce la rete del Lido di Camaiore e vede complicarsi una gara che poi i versiliesi sono bravi nel gestire fino in fondo, arrivando alla cassa davanti agli avversari e riscuotendo così i tre punti. E' stato un match con poche pause e gradevole, in cui la prima annotazione di cronaca arriva dopo un quarto d'ora, con una punizione dal limite dell'area per i locali, il tiro di Catarzi viene ben parato in tuffo da Palmerini che toglie il pallone da sotto la traversa, poi la difesa perfeziona il disimpegno. Al 20' spazio per un tiro da fuori area di Doda, Palmerini respinge ancora una volta in bello stile. Al 22' si segnala una ghiotta occasione per i gialloblù di casa, Tozzi raggiunge il fondo e poi crossa alla perfezione per Doda che da ottima posizione manda alto. Al 26' si fa pericoloso anche il ido; sugli sviluppi di un corner il pallone arriva a centro area a Casarosa che, anche lui da buonissima posizione, tira clamorosamente alto, quasi dall'altezza del dischetto. Al 43' ancora insidioso il lido con Pelucchini che conclude impegnando Moneti in un bell'intervento che manda il pallone in corner. Si va al riposo sullo 0-0 dopo 1' di recupero. Il secondo tempo si apre al 51' con un tiro di Pelucchini, il portiere locale respinge con i pugni sventando la minaccia. La svolta della garasi materializza al 54' quando il Lido passa in vantaggio: un lancio Gentile fa correre lo smarcato Bertozzi - subentrato a Pucci in precedenza; appena giunto in area Bertozzi batte Moneti con un diagonale chirurgico per lo 0-1. I ragazzi di Rossi non ci stanno e al 69' hanno un'ottima chance per pareggiare: punizione laterale battuta da Tozzi e palla a Doda che da due passi porta tira alto sciupando un'ottima occasione per pareggiare. Il Camaiore si difende compatto e agisce di rimessa, andando vicino al raddoppio all'88': un calcio piazzato di Casarosa fa spiovere il pallone al centro dell'area empolese, Bertozzi svetta più in alto di tutti ma Moneti, con un colpo di reni, devia in angolo. Si conclude dopo 5' di recupero un match combattuto, con la vittoria sofferta ma meritata di un Lido di Camaiore cinico e compatto.
Calciatoripiù: Gonzalez, Tozzi, Ginori
(Santa Maria); Bertozzi, Casarosa, Gentile (Lido di Camaiore).