• Allievi RegionaliC
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
    Narra
  • 2 - 5 23/10/2022 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Lagomarsini
    Tesi
    Ceraolo
    Ceraolo
    Ceraolo
    Rugiati

Commento


RETI: Narra, Lagomarsini, Tesi, Ceraolo, Ceraolo, Ceraolo, Rugiati
SAN MARCO AVENZA: Scalisi, Luciani, Rovani E., Giuntoni, Martelli, Contese, Narra, Rovani M., Lagomarsini, Viti, Casani. A disp.: Guastini, Palma, Tenerani, Vernazza, Baccicalupi, Pitanti, Dell'Amico D., Orrico, Dell'Amico N.. All.: Gianluca Grassi.
GIOVANI VIA NOVA: Barghini, Merku G., Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Pacini, Giuliani, Quattrocchi, Ostili, Mazzei, Musumeci, Ibraimi. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Palma di Carrara
RETI: 7' Lagomarsini, 13', 26', 48' Ceraolo, 18' Rugiati, 59' Tesi rig., 90' Narra.



Secondo successo stagionale per i Giovani Via Nova, che sul campo del San Marco Avenza fanno la voce grossa imponendosi con un netto 5-2 che ha visto Ceraolo, autore di una tripletta, in grande spolvero. Prova da dimenticare invece per i carrarini, che eccezion fatta per il primo quarto d'ora non sono mai stati in partita. Eppure, dopo 7' il gol di Lagomarsini - splendida girata sulla perfetta assistenza di Casani - sembrava aver indirizzare sui binari giusto la partita dei ragazzi di Gianluca Grassi. Incassato lo svantaggio, però, il Via Nova si è subito messo proposto in avanti, ribaltando le sorti dell'incontro. Gli ospiti pareggiano subito i conti al 13' con la prima delle tre reti di Ceraolo, bravo a capitalizzare una pregevole azione personale con una conclusione a giro su cui Scalisi non può nulla. Passano appena cinque minuti e gli ospiti completano già il sorpasso: altra accelerazione strepitosa di Ceraolo che stavolta veste i panni di uomo assist rifinendo l'azione per l'accorrente Rugiati che da due passi spedisce in rete per il 2-1 ospite. Il San Marco Avenza accusa il colpo e il Via Nova ne approfitta per allungare le distanze con la rete del 3-1 realizzata ancora una volta da Ceraolo con una giocata simile a quella che aveva portato alla prima realizzazione. Per tutto il primo tempo il Via Nova continua ad attaccare a spron battuto, approfittando di un atteggiamento fin troppo remissivo da parte del San Marco (che solo nel primo tempo concederà ben 14 angoli alla formazione pievarina). Nella ripresa la musica non cambia e, a certificare quanto detto, ci pensa Ceraolo a scrivere con largo anticipo la parola fine all'incontro finalizzando un'azione in verticale dribblando anche Scalisi e depositando il pallone del 4-1 (e della tripletta personale!) in fondo al sacco. A quel punto la partita ha ben poco da dire, anche se il Via Nova continua ad imperversare nella metà campo carrarina. Il pressing dei pievarini frutta anche il quinto gol, che arriva al 59' grazie ad un rigore conquistato e perfettamente realizzato da Tesi. Soltanto nel finale si fa rivedere in avanti il San Marco Avenza, che a tempo scaduto trova la rete del 2-5 con un mancino angolato di Narra su cui Barghini non riesce a intervenire.
Calciatoripiù
: tutto il gruppo del Via Nova merita un forte applauso, ma non può passare inosservata la prova di Ceraolo , cannoniere immarcabile e decisivo con tre gol di pregevolissima fattura.