RETI: Papi, Doda, Tozzi
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Viani, Giambastiani, Fenili, Taddeucci, Marchetti, Bulleri, Papi, Mariotti. A disp.: Regali, Bernardeschi, Salvetti, Lorenzoni, Nigro, Maiorano, Mazzei, Adami, Cossu. All.: Gabriele Bacci.
SANTA MARIA: Cenci, Catarzi, Cai, Mirashi, Marrucci, Bocini, Rosini, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu. A disp.: Moneti, Najraku, Bugetti, Summa, Giustarini, Viti, Gonzalez, Agostini. All.: Claudio Rossi.
ARBITRO: Tonioli di Carrara
RETI: 38' Tozzi, 50' Papi, 95' Doda rig.
Aquila Sant'Anna:
Casali, Giuliani, Viani, Giambastiani, Fenile, Taddeucci, Marchetti, Bulleri, Papi, Moratti.
A Disposizione: Regali, Bernardeschi, Salvetti, Lorenzoni, Nigro, Maiorano, Mazzei, Adami e Cossu.
Allenatore: Gabriele Bacci.
Santa Maria: Cenci, Catarzi, Cai, Mirashi, Marrucci, Bocini, Rosini, Ginori, Doda, Tozzi, Aliu.
A Disposizione: Moneti, Narjaku, Bugetti, Summa, Giustarini, Viti, Gonzalez e Agostini.
Allenatore: Claudio Rossi.
Partita tiratissima, giocata a grandi ritmi da ambedue le squadre; la squadra di Mister Rossi sembra mettere subito ordine a centrocampo, e infatti arriva il vantaggio degli ospiti, con un gran Gol di Tozzi, che permette al Santa Maria di andare negli spogliatoi sopra di una rete.
Anche nel secondo tempo i ritmi sono sempre alti e il gioco è equilibrato e intenso; arriva il pareggio dei padroni di casa con Papi, ma il Santa Maria vuole i 3 punti e attacca, ma l'Aquila S.Anna si rende pericolosa con le ripartenze.
Nei minuti finali, Mister Rossi chiede ai suoi ragazzi di alzare pressing e al 95 in pieno recupero viene assegnato un Calcio di rigore per il Santa Maria, si incarica del tiro Doda, che, al secondo tentativo, con lucidità e precisione realizza, regalando la vittoria e i 3 fondamentali punti alla Squadra di Mister Rossi. Il primo calcio di rigore, parato da Casali, è stato fatto ribattere per la presenza in area di alcuni giocatori, scatenando le veementi proteste dei locali.
Migliori in Campo
Aquila Sant'Anna: Casali e Papi
Santa Maria: Tozzi, Doda, Ginori e Mirashi.
Commento il Punto di Davidana.
Commento di : campio
È successo di tutto in quel di Lucca, dove il Santa Maria è riuscito ad ottenere, proprio in extremis, un successo soffertissimo contro l'Aquila Sant'Anna. La partita, giocata su ritmi elevati da parte di entrambe le squadre, è stata decisa in pieno recupero da un rigore di Doda su cui ci sono state le veementi proteste della panchina lucchese per la decisione del direttore gara di far ripetere il penalty dopo il primo tentativo respinto da Casali. Al di là del contestato episodio finale, è stata come detto una partita combattuta e che fin dagli esordi ha regalato continue emozioni. L'Aquila Sant'Anna, bisognoso di punti per uscire dai bassifondi della classifica, approccia la gara con carattere, mettendo spesso in difficoltà la difesa del Santa Maria innescando la rapidità di Papi, Bulleri e Mariotti. Inizialmente il Santa Maria soffre e non poco le iniziative degli attaccanti lucchesi, chiudendo però benissimo gli spazi e consentendo raramente a questi di andare alla conclusione. Nonostante una prima parte di gara difficile, al primo affondo è proprio il Santa Maria a trovare il gol del vantaggio grazie ad una ribattuta in rete di Tozzi che, dopo il palo colpito da Doda su punizione, raccoglie la sfera e la insacca in rete consentendo ai suoi di andare al riposo con un preziosissimo vantaggio. Nella ripresa la gara riparte subito su ritmi forsennati e con un'Aquila Sant'Anna subito proiettata in avanti a caccia del gol del pari. Dopo una traversa colpita da Fenili, al 50' gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete dell'1-1 realizzata da Papi con un magistrale calcio di punizione. I padroni di casa prendono fiducia e anche dopo il gol del pari continuano a mettere sotto pressione la difesa avversaria. Il Santa Maria risponde provando a sfruttare gli spazi concessi dai lucchesi in ripartenza come capita al 70', quando Tozzi manca l'appuntamento con la doppietta provando un pallonetto che Casali riesce a neutralizzare. Pochi minuti dopo, sempre su un rapido ribaltamento di fronte, ci prova anche Cai ma la bordata del numero 3 gialloblù termina a lato. La partita sembra ormai indirizzata sui binari del pareggio ma proprio nell'ultimo dei 5' di recupero arriva la svolta. Su una conclusione da fuori di Viti, l'arbitro vede un tocco di mano di un difensore dell'Aquila Sant'Anna, assegnando al Santa Maria il rigore che potrebbe regalare i tre punti agli empolesi. Dal dischetto va Doda che sceglie l'angolo sinistro, Casali si distende e para ma a smorzare gli entusiasmi dei locali arriva la decisione dello stesso direttore di gara di far ripetere il rigore per la presenta di troppi giocatori in area al momento del tiro. La decisione scatena le proteste della panchina dell'Aquila Sant'Anna e, come se non bastasse, sulla ripetizione Doda cambia angolo e stavolta - nonostante l'ottimo Casali avesse intuito - l'attaccante gialloblù fa centro per il definitivo 2-1 Santa Maria.
Calciatoripiù : nell'Aquila Sant'Anna da premiare le prove di Papi , Fenili e Nigro . Nel Santa Maria decisivo Doda .