• Allievi RegionaliB
  • 19/03/2023 11.30.00
  • Armando Picchi
    Volpi
    Vanni
  • 4 - 0 19/03/2023 11.30.00
  • Grosseto
    Di Quirico
    Palma

Commento


RETI: Volpi, Vanni, Di Quirico, Palma
ARMANDO PICCHI: Pagni, Lonzi, Vanni, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Marianelli. A disp.: Raugi, Biondi, Cannarsa, Lepri, Morisi, D'Amico, Londi, Di Quirico. All.: Giuliani.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Capoduri, Cipollini, Simi, Nardi, Generali, Fregoli, Mori. A disp.: Cipriani, Emini, Giraudo, Tarlev, Ibraimi, Molinu, Pierini. All.: Angeli.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Vanni, Palma, Volpi, Di Quirico.



L'Armando Picchi fa suo lo scontro diretto della ventiquattresima giornata di campionato e rosicchia tre punti fondamentali al Grosseto in chiave titolo. Per i ragazzi di mister Giuliani si tratta della terza vittoria consecutiva e adesso vivrà da protagonista il finale di stagione con il match contro l'Oltrera cerchiato in rosso visto che sarà molto probabilmente il duello che deciderà le sorti del girone. Per il Grosseto invece arriva una sconfitta pesante perché contro una diretta concorrente e interrompe una striscia di undici risultati utili consecutivi che aveva portato la squadra di Angeli al comando del girone. La partita parte in modo equilibrato con il Grosseto che prova a imbastire le proprie trame di gioco senza però riuscire a creare grossi pericoli, l'Armando Picchi è ben disposto in campo e alla prima occasione va a segno. Dezi va via sul fondo, palla al centro dove Vanni si stacca dalla marcatura e chiude in rete di testa per l'1-0. Passano cinque minuti e Armando Picchi che si distende con un'azione in fotocopia, cross questa volta di Vanni rasoterra per Volpi che si smarca in area, tiro di prima intenzione ma palla che si stampa sulla traversa, poi riga ed infine si salva la difesa ospite. Nella ripresa il Grosseto prova a cambiare marcia per rientrare in partita, la pressione si fa più aggressiva ma l'Armando Picchi difende con ordine e al 55' trova il raddoppio. Azione personale di Palma che recupera un pallone sulla linea laterale, si accentra con il mancino e poi lascia partire un bolide che si insacca sul secondo palo imprendibile per il portiere. È la rete che costringe il Grosseto a riversarsi tutto in avanti, i padroni di casa allora arretrano il baricentro per difendere il doppio vantaggio e magari colpire in contropiede. Proprio da una ripartenza nasce il 3-0 con Volpi che lotta con il difensore, gestisce, controlla e si presenta in area dove poi in diagonale trafigge Nesti. Nei minuti di recupero arriva poi anche la rete di Di Quirico sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 4-0 che accompagna il fischio finale e permette ai padroni di casa di inseguire l'obiettivo di vincere il titolo. Calciatorepiù: Dezi (Armando Picchi).