• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Toninelli
  • 1 - 2 05/03/2023 11.30.00
  • Oltrera
    Fallacara
    Bigongiali

Commento


RETI: Toninelli, Fallacara, Bigongiali
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Dedej, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Malia, Ghirlandini, Toninelli, Godano, Lesaj. All.: Luongo.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Beconcini, Carraro, Polito, Fallacara, Venturin, Russo, Spanu, Bigongiali. A disp.: Turini, Latini, Pantani, Giorgi, Messerini, Valente, Pistolesi. All.: Pagliai.
ARBITRO: Guarini di Grosseto.
RETI: Toninelli, Fallacara, Bigongiali.



L'Oltrera espugna il difficile campo del Venturina e tiene il passo della battistrada mantenendo invariato il distacco di tre punti. Per i ragazzi di mister Pagliai si tratta della tredicesima vittoria stagionale, il quarto successo consecutivo dopo quelli con Fornacette, Portuale e Colline Pisane. Per il Venturina invece, dopo il rinvio della partita con il Calci di settimana scorsa, si tratta di una sconfitta interna che interrompe una striscia positiva in casa che durava da ben quattro partite, ovvero più di tre mesi. La partita è molto combattuta e anche divertente con il Venturina che fa la partita e si rende pericoloso in più frangenti. L'Oltrera risponde presente creando altrettante situazioni pericolose con Spano e Fallacara seppur il primo si chiuda sulla parità a reti bianche. Nella ripresa l'Oltrera trova il guizzo vincente su un'azione di rimessa, con Spano che lancia Fallacara, entra in area di rigore e davanti al portiere lo fredda per l'1-0. Il Venturina dimostra però l'ottimo momento di forma trovando immediatamente il pareggio sugli sviluppi di una rimessa laterale che trova la retroguardia ospite disattenta, Toninelli s'inserisce e in area di rigore non sbaglia siglando l'1-1. A quindici dal termine arriva il nuovo vantaggio ospite con una palla lunga a scavalcare la retroguardia locale, Bigongiali controlla e s'invola verso la porta per poi superare il portiere con un pallonetto delizioso che si spegne in rete per il 2-1. Nel finale il Venturina prova a rituffarsi in avanti costruendo ancora gioco ma alla fine l'Oltrera riesce a resistere dopo anche i cinque minuti di recupero e al triplice fischio può festeggiare tre punti sudati su un campo molto ostico.
Calciatoripiù: Canessa
(Venturina).