• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Piombino
    Chmiti
  • 2 - 1 05/03/2023 10.00.00
  • Nuova Grosseto barbanella
    Baragatti
    Giulianini

Commento


RETI: Baragatti, Chmiti, Giulianini
ATLETICO PIOMBINO:Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Lavagnini, Regoli, Salvadori, Maranca. A disp.: Diouf, Cortesi, Petrocchi, Guerriero, Ottanelli, Tono, Imperato, Mghaiz, Braccini. All.: Vadorini.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Ennached, Culicchi, Dani, Attilio, Solari, Manganelli, Montemaggiore, Nasini, Graffieti, Giulianini, Tocchi. A disp.: Conti, Caporali, De Pascale, Minelli, Rossi, Venturelli, Bonaccorsi. All.: Cipriani.
ARBITRO: Grieco di Piombino.
RETI: Regoli, Chtimi, Giulianini.



Terzo successo in campionato per il Piombino che supera la Nuova Grosseto e sancisce, a sette giornate dal termine, una netta divisione tra le ultime tre e le squadre in lotta per la salvezza. Per i ragazzi di mister Vadorini si tratta della terza vittoria in campionato dopo i successi con Academy e Follonica per quella che è la seconda vittoria consecutiva in casa. Per la Nuova Grosseto invece i tre punti erano fondamentali per risalire la classifica e invece arriva la quattordicesima sconfitta stagionale, la quarta nelle ultime cinque partite. Partita subito combattuta con la Nuova Grosseto che sblocca la situazione con un tiro dalla trequarti di Giulianini che coglie di sorpresa Tondellini e finisce in rete per l'1-0. La tensione è tanta vista la posta in palio e a risentirne è il gioco che ne risulta molto spezzettato. Nel finale di frazione occasione per il Piombino che si guadagnano un calcio di rigore che però Regoli spreca facendosi ipnotizzare da Ennached. Nella ripresa la partita rimane in equilibrio fino alle fasi finali in cui il Piombino riesce a trovare la parità tra le proteste della squadra ospite e la rete di Regoli. Il gol spinge la squadra locale a caccia del sorpasso che arriva a dieci dal termine con Chtimi che chiude in rete un batti e ribatti furibondo in area di rigore trovando il 2-1 che vale il terzo successo in stagione per l'Atletico Piombino.