• Allievi RegionaliB
  • 05/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
    Pelletti
    Scottu
  • 3 - 1 05/03/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Doria
    Colombani

Commento


RETI: Pelletti, Doria, Scottu, Colombani
COLLINE PISANE: Avarino, Bellini, Carmassi, Simoncini, Cecere C., Andreini, Doria, Fattori, Manetti, Mantovani, Prota. A disp.: Vicini, Agnorelli, Cresci, Tonarelli, Ugolini, Pelletti. All.: Daniele Mori.
FORNACETTE C.: Pistacchi, Watterson, Messana, Zaffora, Vivolo, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Aiello, Praticò, La Rocca. A disp.: Balluchi, Dovico, Erba, Hoti, Colombani, Agostini, Cela. All.: Alessandro Balluchi.
ARBITRO: Donati di Pontedera.
RETI: Mantovani rig., Doria, Colombani, Tonarelli.



Vittoria di prestigio per le Colline Pisane, che contro il Fornacette quinto in classifica offrono una prestazione superlativa e portano a casa l'intera posta in palio. Al 12' si sblocca subito il risultato: Manetti ruba palla a un difensore e si invola verso il portiere che lo stende in piena area; l'arbitro concede il calcio di rigore e Mantovani lo trasforma perfettamente portando in vantaggio i padroni di casa. Il primo tempo non regala in generale grandi emozioni, tanto che al gol dell'1-0 segue una fase fortemente equilibrata in cui l'unico tiro da segnalare è quello centrale di Doria al 35'. Diverso il discorso nella ripresa, dato che già al 49' le Colline Pisane raddoppiano: rimessa laterale lunga di Bellini, spizzata di Prota a beneficio di Doria che sul secondo palo insacca vincendo un rimpallo con Pistacchi: 2-0. Il Fornacette a questo punto deve per forza di cose reagire e lo fa in maniera efficace al 53', quando Colombani trova il gol direttamente da calcio d'angolo beffando Avarino sul primo palo. Segue una fase in cui gli ospiti premono e i padroni di casa si difendono per poi ripartire; al 78' Agostini tenta la conclusione ma non la angola, tre minuti dopo dall'altra parte Simoncini centra in pieno la traversa. All'85' Doria, servito da Pelletti, scheggia il palo ma è il preludio alla rete che chiude la partita: è appena scoccato il 90' quando, al termine di una bella azione corale, Tonarelli si presente da solo in area e insacca con un destro nell'angolino. Finisce dunque 3-1 per le Colline Pisane, che alzano il loro morale e si promettono di provare fino all'ultimo a conquistare una salvezza complicata ma non ancora impossibile.
Calciatoripiù
: Mantovani e Simoncini (Colline Pisane). Praticò (Fornacette Casarosa).