• Allievi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
  • 1 - 1 12/02/2023 10.30.00
  • Venturina
    Bojinov
    Cozzolino

Commento


RETI: Bojinov, Cozzolino
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Giraudo, Cipollini, Simi, Nardi, Pierini, Tarlev, Mori. A disp.: Cipriani, Frediani, Bojinov, Ibrami, Daveri, Emini, Molinu, Pimpinelli. All.: Angeli.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Dedej, Miele, Micheli, Cozzolino, Larini. A disp.: Del Gratta, Manna, Martorella, Malia, Massini, Colledan, Breglia, Lesaj. All.: Luongo.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Bojinov, Cozzolino.



Un pareggio che comunque non compromette la vetta per il Grosseto che impatta sull'1-1 con il Venturina al termine di novanta minuti molto combattuti. Per la squadra di mister Angeli si tratta del secondo pareggio stagionale ma anche il settimo risultato utile consecutivo, per un periodo di forma smagliante costellato da due pareggi e cinque vittorie. Per il Venturina invece altra prova di maturità per una squadra completamente rivoluzionata sia nei risultati che nelle prestazioni da ormai qualche mese. Per i ragazzi di mister Luongo una sola sconfitta nelle ultime sette partite con tanto di vittorie con Pisa, Armando Picchi e il pareggio con la capolista in quel di Grosseto. La partita è tirata per tutti i novanta minuti, il Venturina ci prova intorno al ventesimo con Cozzolino che si presenta davanti al portiere ma spara alto sopra la traversa da ottima posizione. Al 33' primo affondo degno di nota da parte del Grosseto che ci prova con Pierini ma davanti a Pallini sbaglia la mira tirando a lato. Nel finale di frazione chance ancora per i padroni di casa con un tiro dal limite che però viene deviato in calcio d'angolo. Si passa alla ripresa dove dopo un quarto d'ora ancora Cozzolino pericoloso per gli ospiti, entra in area di rigore, prova il traversone ma la sfera attraversa tutta l'area di rigore senza che nessuno riesca a intervenire. Poco dopo ancora Venturina pericoloso con Micheli che però davanti al portiere spreca. La sfida rimane bloccata fino a venti dal termine quando sugli sviluppi di una mischia in area di rigore ci pensa Bojinov a insaccare per la zampata vincente. Sembrerebbe la parola fine sul match dopo tanta intensità e difficoltà di creare situazioni pericolose, e invece il Venturina si dimostra tenace e a cinque dal termine riacciuffa il pareggio con Cozzolino che anticipa l'uscita del portiere e sigla l'1-1 finale.