• Allievi RegionaliB
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Calci
  • 2 - 0 12/02/2023 10.30.00
  • Portuale
    Panettella
    Panettella

Commento


RETI: Panettella, Panettella
CALCI: Posterli, Antonini, Gatti, Perfetti, Mazzi, Salvatorini, Landi, Boraschi, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paletti, Carbon, Riccarducci, Morelli, El Fakir, Cosci. All.: Marianini.
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Parenti, Leonardo, Ciarcia, Hoxha, Zhelegu, Pancaccini, Alessandrucci, Temperanza, Bicchierini. A disp.: Mannucci, Biagini, Bergamo, Casabona, Campochiari, Esposito, Starace, Mauriello. All.: Paci.
ARBITRO: Banducci di Lucca.
RETI: Panettella 2.



Vittoria in chiave salvezza per il Calci che supera il Portuale e si prende tre punti fondamentali. Per i ragazzi di mister Marianini dunque, dopo sei partite senza vittorie torna il successo di fronte al proprio pubblico, luogo in cui la squadra ha conquistato gran parte dei suoi punti con ben 14 dei 20 totali arrivati proprio nelle sfide interne. Per il Portuale invece arriva la seconda sconfitta esterna consecutiva dopo quella sul campo del Grosseto al termine di un periodo, comunque, molto positivo con ben quattro vittorie nelle ultime otto sfide. La partita è molto equilibrata fin dai primi minuti, con tanto agonismo e intensità in mezzo al campo e poche occasioni da rete. Nei primi venti minuti è il Portuale ad avere la chance di sbloccare la sfida ma spreca malamente. Il Calci aumenta la propria pressione col passare dei minuti fino poi alla rete del vantaggio poco prima della fine del primo tempo. Punizione dai venticinque metri, s'incarica Panettella che sistema il pallone, carica il destro e trova l'incrocio per un gol bellissimo che vale l'1-0. Nella ripresa il Calci si dimostra in controllo sia dal punto di vista mentale che fisico, tiene il controllo del gioco senza subire grosse situazioni pericolose. Il Portuale non riesce a rientrare in partita ed è ancora Panettella a chiudere i conti con un'altra superba punizione dal limite dell'area per il 2-0. Il gol spegne di fatto le speranze per un Portuale che pecca di finalizzazione e di lucidità negli ultimi venti metri, complici anche diverse assenze. Al fischio finale viene dunque premiata la maggior fame del Calci che trova tre punti fondamentali ed essenziali in chiave salvezza.
Calciatoripiù: Sciarrone
e Panettella (Calci); Pancaccini (Portuale Livorno).