LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Bandini, Fioravanti, Calonaci, Biondi, Ciotola (77' Valori), Ammannati, Bianchi (65' Manganiello), Bourezza (87' Terzani), Corsi. A disp.: Giannini, Borgioli, Corradi, Crini, Lenzini, Pierattini . All.: Bartalucci Rossano
CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli (92' Berardi), Kameni Mbounga, Ticci, Verdiani, Nieri (52' Cicali), Ceccatelli, Cioni, Cappelli (63' Barontini), Kebbeh. A disp.: Pupilli, Focardi Olmi, Da Frassini, Diurno, Lodde. All.:
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
RETI: 80' Manganiello
NOTE: Espulso Ticci per doppia ammonizione. Ammoniti Fedele, Bandini, Fioravanti, Nieri, Ceccatelli.LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Bandini, Fioravanti, Calonaci, Biondi, Ciotola, Ammannati, Bianchi, Bourezza, Corsi. A disp.: Giannini, Borgioli, Corradi, Crini, Lenzini, Pierattini, Terzani, Valori, Manganiello. All.: Bartalucci.
CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Mbounga Kameni, Ticci, Verdiani, Nieri, Ceccatelli, Cioni, Cappelli, Kebbeh. A disp.: Pupilli, Berardi, Focardi Olmi, Da Frassini, Barontini, Diurno, Cicali, Lodde.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Della Bartola di Pisa e Tarocchi di Prato.
RETE: 80' Manganiello.
Il verdetto più triste, divenuto amara rassegnazione con una domenica di anticipo. La Chiantigiana non riesce ad invertire la tendenza che di fatto è stata negativa per tutto il campionato e retrocede a novanta minuti dalla fine del Girone B di Eccellenza: decisivo lo 0-1 maturato sul campo della Lastrigiana, che conclude così a metà classifica una stagione a cui forse, dopo l'exploit del passato campionato, sarebbe stato lecito chiedere qualcosina in più. La gara, che si gioca a San Casciano, non è esaltante: i biancorossi di Bartalucci si mantengono padroni del palleggio in mezzo al campo, ma confezionano poche occasioni di fronte a Signorini. Gli ospiti, reduci dall'ennesimo cambio di panchina, compicciano anche meno. Ne esce una contesa non spettacolare, risolta dalla giocata di un singolo, per di più subentrato: è Manganiello che a dieci minuti dalla fine fa esultare il tifo locale e porta in vantaggio la Lastrigiana e soprattutto allontana definitivamente il pericolo playout, quello che andava scongiurato sostanzialmente da inizio stagione. Signorini battuto, per la Chiantigiana sono lacrime amare: l'1-0 finale sancisce la retrocessione degli amaranto in Promozione dopo due sole stagioni trascorse sempre sul filo del rasoio nella Categoria Regina. La Chiantigiana paga soprattutto un inizio di campionato scellerato, con sei sconfitte nelle prime sei giornate che hanno subito messo in salita il discorso permanenza in Eccellenza. Poi un coraggioso tentativo di rimonta guidato dal nuovo mister Cioffi: erano arrivati incoraggianti miglioramenti, ma non sono bastati. Ora si ripartirà dalla Promozione.