COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (84' Mariani), Noferi, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (73' Baccani), Bouhamed, Cicali (79' Bartalini), Mugnai (62' Imbrenda), Cianciolo M. (87' Milanesi). A disp.: Bacciottini, Grazioso, Sardelli, Munno . All.: Chini Giacomo
PONTASSIEVE: Morandi, Busce (67' Minischetti), Giannelli S., Muho, Visibelli, Fani, Fantechi, Di Leo (67' Adami), Salvadori, Taflaj, Sitzia. A disp.: Romano, Pacini Al., Fioravanti, Marconcini, Burberi, Serrotti, Prunecchi. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Leonardo Buchignani di Livorno
RETI: 9' Mugnai, 32' Taflaj, 35' Bouhamed, 68' Cicali, 81' Minischetti
NOTE: Ammoniti De Vitis, Giannelli S., Fani.COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (84' Mariani), Noferi, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Donati (72' Baccani), Bouhamed, Cicali (77' Bartalini), Mugnai (62' Imbrenda), Cianciolo (88' Milanesi). A disp.: Bacciottini, Grazioso, Sardelli, Munno. All.: Giacomo Chini.
PONTASSIEVE: Morandi, Buscè, Giannelli, Muho, Visibelli, Fani, Fantechi (67' Minischetti), Di Leo (67' Adami), Salvadori, Taflaj, Sitzia. A disp.: Romano, Pacini, Fioravanti, Marconcini, Burberi, Serrotti, Prunecchi. All.: Marco Brachi.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Testi di Livorno e Puccini di Pontedera
RETI: 9' Mugnai, 32' Taflaj, 35' Bouhamed, 68' Cicali, 81' Minischetti.
NOTE: ammontii: Fani, De Vitis. Espulso: 88' Giannelli per doppia ammonizione. Rec.: 2'+5'.
E' fatta, cara Colligiana! Messi matematicamente al sicuro i playoff, terzo posto meritato dietro l'inarrivabile capolista Figline e la Castiglionese ora in seconda piazza. I biancorossi di Chini superano 3-2 dopo una divertentissima contesa il buon Pontassieve di Brachi in quello che era un vero e proprio scontro diretto per la post-season delle zone alte di graduatoria. Si parte forte da subito, nel dentro o fuori del Manni : al 9' i locali passano in vantaggio con Mugnai che intuisce la direzione di un buon cross e si fa trovare pronto in piena area per battere Morandi. È subito un buon momento per la Colligiana che capisce di poter affondare ancora fra le maglie biancocelesti: Bouhamed ci prova, ma non inquadra nel migliore dei modi il bersaglio. Al 25' c'è spazio anche per Mugnai che impegna Morandi, bravo a rispondere presente. Il Pontassieve resta in partita e centra il bersaglio grosso al primo vero tentativo: è il 32' quando Taflaj, il pericolo numero uno per la banda di Brachi, prende la mira dal limite dell'area e indovina l'angolino ideale per non lasciare scampo a Chiarugi. Poco male per la Colligiana che sa bene di non dover lasciar spazio alle iniziative della squadra con il miglior rendimento esterno di tutto il Girone B: e allora i senesi tornano avanti con Bouhamed che si coordina da centro area e batte a rete in modo imparabile per Morandi. Due a uno biancorosso, riposo. Nella ripresa Brachi chiede ai suoi di velocizzare le operazioni in avanti alla ricerca del pari, mentre Chini intuisce di poter abbassare i ritmi in difesa del vantaggio riacquisito. Altro episodio a metà frazione quando Cicali salta altissimo di testa su corner e batte Morandi. Tre a uno, stavolta è indirizzata per davvero. Niente da fare per mister Brachi che getta nella mischia anche il totem Adami per provare a raddrizzarla: il Pontassieve segnerebbe anche, a dieci minuti dalla fine, con Minischetti, ma è l'ultimo moto d'orgoglio di una gara per il resto condotta in porto dai biancorossi di casa.