• EccellenzaB
  • 12/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 0 - 1 12/03/2023 14.30.00
  • Castiglionese A.s.d.
    10' Capogna

Commento


FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Grazzini, Marucelli (46' Gualandi), Barbero, Pezzati, Calzolai, Paterno, Serotti, Pagnotta (55' Bruni), Costa, Zoppi. A disp.: Pettinelli, Giannelli L., Maritato, Parrini F., Niccoli, Guidotti . All.: Innocenti Matteo
CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Bassini (85' Menchetti), Talladira (66' Pincini), Giorgi, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi (80' Steccato), Capogna, Berneschi (85' Borghesi). A disp.: Chiodini, Zucchini, Amato, Tacchini, Nero. All.: Fani Roberto
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia
RETI: 10' Capogna
NOTE: Espulso Paterno. Ammoniti Grazzini, Pezzati, Calzolai, Costa, Gualandi, Bruni, Tegli, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci R..FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Grazzini, Marucelli (46' Gualandi), Barbero, Pezzati, Calzolai, Paternò, Serotti, Pagnotta (54' Bruni), Costa, Zoppi. A disp.: Pettinelli, Giannelli, Maritato, Parrini, Nicolosi, Guidotti. All.: Innocenti.
CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini (85' Menchetti), Talladira (65' Pincini), Giorgi, Menci, Redi, Sekseni, Falomi (79' Steccato), Capogna, Berneschi (85' Borghesi). A disp.: Chiodini, Zucchini, Amato, Tacchini, Nero. All.: Fani.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Cucciniello di Arezzo e Cipriani di Firenze.
RETE: 10' Capogna.
NOTE: espulsi al 65' Innocenti e all'82' Paternò.



FORTIS JUVENTUS
ALLEGRANTI: 6
Battuto in avvio da Capogna, viene graziato per due volte dalla traversa. Per il resto si disimpegna senza problemi.
GRAZZINI: 6 L'ex della Sestese ottiene la sufficienza nello svolgere i propri compiti nel reparto arretrato dei mugellani.
MARUCELLI: 6 Viene sostituito nell'intervallo per fare spazio ad un giocatore con caratteristiche maggiormente offensive. 46' Gualandi: 6 Inserito da Innocenti con la squadra costretta a rimontare lo svantaggio, merita la sufficienza.
BARBERO: 6 Gara sufficiente per l'esperto centrocampista dei biancoverdi. Si fa vedere alla conclusione nel primo tempo.
PEZZATI: 6 Il difensore arrivato nel mercato invernale ha il compito di guidare una difesa di casa che è priva di Gurioli.
CALZOLAI: 6 Rimane sulla sufficienza, pur con qualche passaggio a vuoto che coinvolge tutto il reparto arretrato dei mugellani.
PATERNÒ: 5 Ormai in pianta stabile nell'undici titolare, non gioca una partita disprezzabile, ma sulla sua valutazione pesa il cartellino rosso che lascia i mugellani in dieci all'82'.
SEROTTI: 6,5 Il capitano dei padroni di casa cerca di guidare una formazione mugellana che ha accusato un calo nel nuovo anno.
PAGNOTTA: 5 Ha un'occasione nei minuti iniziali, però conclude debolmente. Per il resto non brilla nello schieramento locale. 54' Bruni: 5,5 Al rientro dopo lo stop, viene inserito nella ripresa e ci prova senza esito. Nel recupero guadagnerebbe anche un rigore.
COSTA: 5,5 Cerca di dare il proprio contributo nel settore offensivo dei mugellani, non riuscendoci però come vorrebbe.
ZOPPI: 5,5 Inizia più avanzato in una formazione rivista per le tante assenze. Poi torna a svolgere un compito più consueto.
CASTIGLIONESE
TEGLI: 6
Nel complesso non deve compiere parate molto difficili. Nel finale l'intervento su Bruni viene sanato da un fuorigioco.
VICIANI: 6,5 E' il più giovane nelle file degli ospiti, ma si fa valere con una prestazione di grande applicazione e attenzione.
BASSINI: 6 Gara sufficiente in un reparto difensivo della Castiglionese che è formato da tutti giocatori nati dopo il 2000. 85' Menchetti: sv Viene inserito nel finale.
TALLADIRA: 6,5 Sempre presente, colpisce una traversa nella ripresa. Nei suoi confronti i locali chiedono un secondo giallo. 65' Pincini: 6 Gioca la seconda parte della ripresa guadagnando la sufficienza.
GIORGI: 6,5 E' autore di una prestazione più che sufficiente nello schieramento presentato dal tecnico degli ospiti Roberto Fani.
MENCI: 6,5 E' uno dei quattro giocatori in quota (e uno dei tre classe 2003) schierati dagli aretini nella formazione iniziale.
REDI: 7 Nell'arco dei 90' è probabilmente il migliore dei 22 in campo. Tante iniziative vengono sviluppate dalle sue parti.
SEKSENI: 6,5 Partita di valore per uno degli elementi di maggiore esperienza a disposizione di mister Fani. Presente in mezzo.
FALOMI: 6,5 Colpisce una traversa nei primi minuti e per tutta la gara impegna il reparto difensivo dei biancoverdi. 79' Steccato: 6 L'ex dei mugellani sostituisce il bomber degli aretini per una decina di minuti.
CAPOGNA: 7 Ha il merito di segnare la rete che dopo 10' indirizza la gara in favore della formazione allenata da mister Fani.
BERNESCHI: 7 Garantisce un contributo importante alla formazione di Castiglion Fiorentino, che conquista tre punti preziosi. 85' Borghesi: sv In campo per pochi minuti.
ARBITRO
PASCALI di PISTOIA: 5,5
I mugellani reclamano per un paio di episodi nel secondo tempo. Dopo una partita combattuta, che l'arbitro governa con due cartellini rossi e tantissimi gialli.
La Fortis Juventus viene superata in casa dalla Castiglionese. Sulla panchina dei mugellani torna Matteo Innocenti, che dopo l'esonero e quattro giornate con Juri Filipponi riprende la guida della squadra. Dopo 10' Capogna realizza la rete decisiva, in una prima parte di gara che vede altre occasioni per gli aretini, con una traversa di Falomi e un tiro alto di Redi. Nel primo tempo i mugellani ci provano con Pagnotta, Barbero e Paternò, ma non si dimostrano efficaci. Nel secondo tempo i mugellani inseriscono Gualandi e Bruni, ma il pareggio non arriva. Al 65' Innocenti viene espulso per proteste dopo un intervento di Talladira a suo avviso non sanzionato adeguatamente. Talladira che ha anche colpito la seconda traversa di giornata con un tiro da fuori. All'82' cartellino rosso per Paternò, per un fallo da dietro. Per la Fortis Juventus il pareggio sembra lontano, ma all'ultimo minuto di recupero Bruni viene atterrato dal portiere: l'arbitro concede il rigore, vanificato dal fuorigioco segnalato dall'assistente. Finisce 0-1.