• EccellenzaB
  • 05/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
  • 1 - 0 05/03/2023 14.30.00
  • Fortis Juventus
    70' Torrente

Commento


FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia, Ciofi, Alicontri, Bartolozzi (84' Verdi Sa.), Zefi, Tassi (88' Pecchioli M.), Amerighi (57' Tartaglione), Pecchioli T. (61' Torrente), Berti, Lazzeri. A disp.: Benassai, Ussia, Vettori, Lakti, Taoufik. All.: Angiolini Matteo
FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Grazzini, Barbero, Pezzati, Gurioli, Donatini (76' Nicolosi T.), Serotti, Pagnotta, Costa, Paterno (88' Giannelli L.). A disp.: Pettinelli, Marucelli, Calzolai, Parrini F., Maritato, Gualandi, Guidotti. All.: Innocenti Matteo
ARBITRO: Lorenzo Chisari di Livorno
RETI: 70' Torrente
NOTE: Ammonito Lakti.FIRENZE OVEST: De Carlo 7 Marseglia 6.5, Ciofi 7, Alicontri 5.5, Bartolozzi 6.5 (84' Lakti s.v.), Zefi 6/7, Tassi 6/7 (88' Pecchioli M. s.v.), Amerighi 5.5 (57' Tartaglione 6+), Pecchioli T. (61' Torrente 7), Berti 6+ Lazzeri 5.5. A disp.: Benassai, Ussia, Vettori, Verdi, Taoufik. All.: Angiolini.
FORTIS JUVENTUS: Allegranti 5, Zoppi 6, Grazzini 6, Barbero 6.5, Pezzati 6.5, Gurioli 6, Donatini 6 (75' Nicolosi 6.5), Serotti 6.5, Pagnotta 5.5, Costa 6+, Paternò 6.5 (88' Giannelli s.v.). A disp.: Pettinelli, Marucelli, Calzolai, Parrini, Maritato, Gualandi, Guidotti. All.: Filipponi.
ARBITRO: Chisani di Livorno 6.5, coad. da Doronzo di Pistoia e Giunta di Firenze.
RETE: 75' Torrente.



Il Firenze Ovest conquista tre punti preziosissimi per la corsa salvezza contro la Fortis Juventus. A decidere la gara è stato il subentrante Torrente, il quale sulla tre quarti campo intercetta la sfera deviata dall'estremo ospite in uscita e lo beffa con un bel pallonetto. A seguire lo stesso attaccante ha l'occasione per realizzare la seconda segnatura, questa volta di testa, ma colpisce in pieno la traversa su cross dalla sinistra di Tassi. Nella prima frazione, le squadre s'annullano, specie nei primi trentacinque minuti di gioco. I padroni di casa si schierano con un 3-5-2, col trio difensivo, composto da destra a sinistra, rispettivamente da Zefi, Alicontri e Ciofi, esterni Marseglia e Lazzeri, davanti alla difesa Bartolozzi, alla sua destra Amerighi, sul lato opposto Tassi, in attacco la coppia composta da Pecchioli T., che dovrà uscire per infortunio nella ripresa e Berti. Dall'altra, gli ospiti presentano invece una difesa a 4, da destra a sinistra Zoppi, Pezzati, Gurioli e Grazzini, a centrocampo davanti alla difesa l'ottimo Barbero, alla sua destra il giovanissimo Paternò, alla sua sinistra Donatini, in attacco Pagnotta, assistito ai suoi lati da Costa e Serotti. Il primo tiro nello specchio della porta avviene pertanto al 38' da parte di Serotti, para in presa De Carlo. Al 41' questa volta è Paternò che spara una sassata di sinistro dalla tre quarti, ancora l'estremo di casa è attento e smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner, Barbero intercetta un pallone invitante in area, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Non ci sono cambi all'intervallo. La gara si fa più spumeggiante, subito al 47' ancora Serotti, da dentro l'area, impensierisce De Carlo, bravo a deviare in angolo. Al 57' fra i padroni di casa Tartaglione prende il posto di Alderighi, con Bartolozzi che si sposta sul centro destra e al 61' Torrente prenderà il posto dell'infortunato Pecchioli T. Sarà proprio Torrente, come detto, al 75' a realizzare la rete del vantaggio con uno splendido pallonetto e, dopo pochi minuti, a sfiorare la rete del raddoppio di testa, colpendo la traversa. Nelle file della Fortis, invece entra lo sgusciante Nicolosi, fra i padroni di casa invece fanno il loro ingresso Lakti, abile nelle ripartenze palla al piede e Peccioli M. , con l'ottimo Marseglia spostato a centrocampo. Proprio sul finire, al termine di una bella combinazione in area, Lakti raccoglie la sfera, si gira e piazza la sfera all'angolino alla destra di Allegranti, ma la sfera termina di poco a lato. Null'altro succede fino al triplice fischio di Chisani, attento, deciso e ben posizionato in campo.
Calciatoripiù
: da segnalare fra le fila del Firenze Ovest, le ottime prestazioni di Zefi e Ciofi , nonché dell'estremo De Carlo . Sul fronte opposto in evidenza Paternò e il centrale Pezzati .