• EccellenzaB
  • 21/01/2023 19.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
  • 0 - 2 21/01/2023 19.00.00
  • Signa
    55' Cellai
    86' Tempesti L.

Commento


LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi (78' Bourezza), Fioravanti (76' Lenzini), Calonaci, Biondi, Ciotola (62' Valori), Ammannati (76' Terzani), Bianchi, Corsi, Manganiello. A disp.: Giannini, Borgioli, Crini, Marchetti, Pierattini . All.: Bartalucci Rossano
SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P. (67' Diegoli), Tempestini, Franzoni, Giuliani, Dallai (78' Piampiani), Tempesti L., Coppola (92' Di Biasi), Cellai (83' Vitrani). A disp.: Lo Vasco, Becagli, Paci, Alesso, Mosca. All.: Scardigli Stefano
ARBITRO: Marco Pascali di Pistoia
RETI: 55' Cellai, 86' Tempesti L.
NOTE: Ammoniti Biondi, Bianchi, Manganiello, Tempesti P., Tempestini, Lo Vasco.LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi (78′ Bourezza), Fioravanti (76′ Lenzini), Calonaci, Biondi, Ciotola (62′ Valori), Ammannati (76′ Terzani), Bianchi, Corsi, Manganiello. A disp.: Giannini, Borgioli, Crini, Marchetti, Pierattini . All.: Bartalucci.
SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Tempesti P. (67′ Diegoli), Tempestini, Franzoni, Giuliani, Dallai (78′ Piampiani), Tempesti L., Coppola (92′ Di Biasi), Cellai (83′ Vitrani). A disp.: Lo Vasco, Becagli, Paci, Alesso, Mosca. All.: Scardigli.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Argiolas e Casole di Pisa.
RETI: 55′ Cellai, 86′ Tempesti Lorenzo.
NOTE: ammoniti Biondi, Bianchi, Manganiello, Tempesti P., Tempestini. Recupero 2'+6′. Angoli 6-7.



Il derby si colora di gialloblù: la spunta il Signa. I ragazzi di Scardigli si prendono i tre punti sul sintetico di Mezzana incassando una vittoria che vale anche il quinto posto in classifica, una bella zona playoff che in casa Signa sarebbe il perfetto raggiungimento dell'obiettivo stagionale. Insieme, magari, alla vittoria nella Coppa Toscana di categoria, con la finale in programma domani sera alle Due Strade. Complicato invece il cammino della Lastrigiana che si ritrova nei bassifondi: il leitmotiv dei biancorossi finora è stata la poca continuità. Primo tempo equilibrato e, come si conviene ad ogni derby fondamentale per la classifica di entrambe, non scoppiettante da subito: le due compagini si studiano guardinghe e solo dopo il 20' si giunge alla prima chance interessante. La marca è biancorossa: conclusione dal limite di Fioravanti che incontra una deviazione e si spegne contro la parte alta della traversa. Il pericolo sveglia il Signa che reagisce eccome: sugli sviluppi di una punizione di Coppola, una bella girata di Pietro Tempesti impegna Fedele. Al 28' i fratelli Tempesti si accendono: Pietro apparecchia per Lorenzo che scarica col mancino, ma Fedele risponde. Dopo la mezzora ci prova anche Cellai, ma la difesa locale salva in tempo. Nella ripresa si parte fortissimo: i canarini vanno in vantaggio con l'azione rapida che parte dai piedi di Lorenzo Tempesti, incontra il cross di Nencini e va nel sacco con la bella girata al volo di Cellai. Fedele stavolta non può farci nulla: zero a uno. La reazione della Lastrigiana è timida: i biancorossi anzi accusano il colpo e Cellai va vicino alla doppietta, ma stavolta Fedele c'è. Il nuovo squillo dei biancorossi alla ricerca del pari arriva solo al 76' quando Manganiello può approfittare di un errore del subentrato Diegoli e calciare, ma Crisanto non si fa sorprendere. All'80' Lorenzo Tempesti cerca il gol della domenica calciando da metà campo, ma manda a lato. Poco male, perché il gol, il numero quindici in stagione in campionato, è nell'aria: ed eccolo puntuale all'86', quando il bomber gialloblù supera Fedele in uscita dopo un filtrante geniale di Coppola in contropiede e sigilla la vittoria dei suoi. Inutili nel finale gli assalti locali capitanati da Bourezza e Terzani, su cui Crisanto ha buon gioco. Il Signa festeggia al triplice fischio: quale iniezione di fiducia migliore prima di una finale?