COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Baccani (46' Munno), Bouhamed, Mugnai, Calamassi, Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Benedetti, Tonizzo, Mateev, Milanesi . All.: Chini Giacomo
SINALUNGHESE: Marini, Canapini (70' Meoni), Papa, Trombesi, Corsetti, Ibojo, Corsi (78' Doka Bj.), Pasquinuzzi, Alessi, Biagi (70' Doka Br.), Bucaletti (85' Ajdini). A disp.: Petrucci, Della Lena, Piccardi, Papini, Bardelli. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 42' Bouhamed
NOTE: Ammoniti Pierucci, Bucaletti, Doka Br..COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Baccani (70' Munno), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (85' Milanesi), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Sardelli, Corbinelli, Benedetti, Tonizzo, Mateev; all. Giacomo Chini.
SINALUNGHESE: Marini, Canapini (70' Meoni), Papa, Trombesi, Corsetti (64' Papini), Ibojo, Corsi (78' Doka Brent), Pasquinuzzi, Alessi, Biagi (70' Doka Bjorn), Bucaletti (85' Ajdini); a disp.ne: Petrucci, Della Lena, Piccardi, Bardelli; all. Vincenzo Bove (Iacobelli squalificato)
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera, coad. da Orsini e Gambini di Pontedera.
RETE: 42' Bouhamed.
NOTE: ammoniti: Pierucci, Bucaletti, Doka Brent, mister Chini. Rec.: 2'+4'.
Mister Chini viaggia che è una meraviglia: la sua Colligiana infila la seconda gara di fila col sorriso, il secondo successo della sua gestione che vale il prepotente ritorno in zona playoff. Avversaria di giornata era la Sinalunghese di Iacobelli, protagonista di un settembre tanto folgorante quanto illusorio e poi velocemente precipitata al di sotto della metà di graduatoria: il derby senese si colora di un'ottima cornice di pubblico, anche se il primo tempo non offre grandissimi spunti di cronaca. Pochissime le chances da rete, con le due compagini che danno vita ad un prolungato studio che non crea grandi grattacapi ai portieri: c'è spazio giusto per la conclusione di Pierucci su cui Marini blocca agilmente in presa alta. Almeno fino al 42', quando Bouhamed è il più lesto ad approfittare di una disattenzione della difesa ospite e infila l'1-0 che fa esplodere il tifo biancorosso. Nella ripresa gli ospiti provano a rendersi più vivaci: al 54' Alessi si fa vivo davanti a Chiarugi che però respinge in modo attento. Al 63' rispondono i locali: Mugnai affonda e calcia dopo una punizione di Bouhamed, palla a lato. Lo stesso Mugnai è pericoloso poco dopo, ma stavolta Marini blocca sicuro. La Colligiana vorrebbe chiuderla: Bouhamed (il migliore in campo) innesca Cianciolo, ma è solo calcio d'angolo. Si arriva ai vivaci minuti finali: all'81' Chiarugi è provvidenziale nel salvare su Alessi che aveva creato una buona opportunità in coppia con Doka Brent. I locali rispondono col solito Bouhamed che offre ancora molto lavoro a Marini, chiamato a disinnescare una buona conclusione. In pieno recupero vengono annullati due gol per scorrettezze offensive, uno per parte, e il risultato non cambia più. La Colligiana riprende a volare, la Sinalunghese è nei guai.