RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Amoddio, Fantechi, Bagnai, Pisapia, Vigano (72' Petri), Ferrmaca (56' Rosi), Cragno (65' Maresca), Renna, Giorgelli (85' Bora Narcis). A disp.: Bertini, Marchi, Marini, Cerza, Ribeiro . All.: Francini Alessandro
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli S., Muho, Visibelli, Marconi, Sitzia (70' Fantechi), Di Leo (77' Fioravanti), Adami (67' Cassai N.), Taflaj, Oitana. A disp.: Romano, Prunecchi, Salvadori, Fani, Minischetti, Dreucci. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Niccolo Monti di Firenze
RETI: 6' rig. Adami, 11' Taflaj, 39' rig.Mazzolli, 71' Rosi, 88' Cassai N.
NOTE: Ammoniti Giannelli S., Sitzia, Di Leo, Adami, Taflaj, Cassai N..RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Amoddio, Fantechi, Bagnai, Pisapia, Vigano (72′ Petri), Ferrmaca (56′ Rosi), Cragno (65′ Maresca), Renna, Giorgelli (85′ Bora Narcis). A disp.: Bertini, Marchi, Marini, Cerza, Ribeiro . All.: Francini.
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti, Giannelli, Muho, Visibelli, Marconi, Sitzia (70′ Fantechi), Di Leo (77′ Fioravanti), Adami (67′ Cassai), Taflaj, Oitana. A disp.: Romano, Prunecchi, Salvadori, Fani, Minischetti, Dreucci. All.: Brachi.
ARBITRO: Monti di Firenze, coad. da Tarocchi e Gelli di Prato.
RETI: 5' rig. Di Leo, 10' Taflaj, 39' rig. Mazzolli, 71' Rosi, 89' Cassai.
Vittoria da batticuore, gara al cardiopalma. Si sprecano i luoghi comuni per descrivere i tre punti che il Pontassieve porta via dalle Due Strade, operazione presa in ottica playoff: i biancocelesti di Brachi volano infatti al quarto posto agganciando proprio la matricola fiorentina di Francini. Dopo soli cinque minuti la banda del Pontassieve suona il primo squillo, ed è già vincente: la Rondine si addormenta sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona difensiva, gli ospiti ne approfittano servendo Taflaj in piena area che viene agganciato fallosamente da Pisapia. Penalty: dal dischetto Di Leo non si emoziona e fa zero a uno senza lasciare scampo a Pecorai. I padroni di casa vengono letteralmente travolti dall'onda dei biancocelesti e finiscono sotto shock: al 10' un disimpegno errato favorisce ancora Taflaj che da solo davanti al portiere non sbaglia. La gara sembra chiusa, ma i ragazzi di Francini finalmente reagiscono: prima dell'intervallo accorciano le distanze con un calcio di rigore per un tocco di mano di Marconi. Dal dischetto il penalty è realizzato da Mazzolli. Il Pontassieve traballa: Renna segna a due minuti dall'intervallo, ma è tutto fermo per fuorigioco, mentre a un soffio dalla sirena Pecorai deve superarsi su Adami e Taflaj. Nella ripresa piovono ancora occasioni: Taflaj scivola poco prima della stoccata vincente, Oitana manca il 3-1 con un gran guizzo e una buona conclusione salvata sulla linea dai biancorossi. Nella Rondine poi entra Rosi per dare più fosforo in avanti: il cambio è azzeccato perché al 71' l'ex Grassina infila dentro, approfittando di un gran cross da sinistra di Viganò. Due a due, finale da corrida. Il gol può maturare da entrambe le parti, la sorte arride al Pontassieve: azione insistita in area, l'ex Fortis Juventus Cassai trova il jolly vincente all'angolino con una bella soluzione dal limite dell'area. Due a tre, esulta Brachi.