FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Donatini, Pezzati, Gurioli, Campagna, Torricelli, Pagnotta (73' Costa), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Giannelli L., Parrini F., Paterno, Nicolosi T., Guidotti. All.: Innocenti Matteo
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Fantechi, Marini, Pisapia, Vigano (68' Giorgelli), Antongiovanni (74' Rosi), Cragno (40' Renna), Ferrmaca (91' Bora Narcis), Amoddio (81' Maresca). A disp.: Bertini, Marchi, Caparrini, Cerza. All.: Francini Alessandro
ARBITRO: ndrea Prencipe di Tivoli
NOTE: Ammoniti Donatini, Marini, Pisapia.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Donatini, Pezzati, Gurioli, Campagna, Torricelli, Pagnotta (72' Costa), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Giannelli, Parrini, Paternò, Nicolosi, Guidotti. All.: Innocenti.
RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Mazzolli, Petri, Fantechi, Marini, Pisapia, Viganò (66' Giorgelli), Antongiovanni (72' Rosi), Cragno (40' Renna), Ferrmaca (91' Bora), Amoddio (80' Maresca). A disp.: Bertini, Marchi, Caparrini, Cerza. All.: Francini.
ARBITRO: Prencipe di Tivoli, coad. da Napolano di Empoli e Cerofolini di Arezzo.
FORTIS JUVENTUS
PETTINELLI: 6,5 Ha poco lavoro da svolgere, ma al 70' è pronto a respingere il tentativo di Renna, unica vera occasione ospite.
ZOPPI: 5,5 Svolge, sena eccellere, il proprio compito nello scacchiere messo in campo dal tecnico locale Matteo Innocenti.
GRAZZINI: 6 Partita sufficiente per il difensore classe 2003, di origini barberinesi, arrivato in estate dalla Sestese.
DONATINI: 6 Nel complesso una gara sufficiente nell'undici schierato dai locali, anche se non propone lampi degni di nota.
PEZZATI: 6 Al debutto da titolare nelle file dei mugellani, si fa valere in coppia con il veterano dei biancoverdi Filippo Gurioli.
GURIOLI: 6,5 Guida la retroguardia della formazione di mister Innocenti che concede molto poco alle iniziative dei fiorentini.
CAMPAGNA: 5 Non è particolarmente brillante, ma nella ripresa ha forse la migliore occasione dell'incontro per i borghigiani.
TORRICELLI: 6,5 L'ex del Pontassieve si fa apprezzare nelle file dei padroni di casa anche con un paio di conclusioni in porta.
PAGNOTTA: 6 Non è brillantissimo, ma l'ultimo acquisto era alla prima partita con la nuova maglia e potrà crescere. 72' Costa: 6 Unico cambio effettuato da Innocenti, gioca poco più di un quarto d'ora.
BARBERO: 5,5 Non si produce nella sua migliore partita in un centrocampo che in questa domenica deve fare a meno di Serotti.
BRUNI: 5,5 Rientra dopo aver saltato per squalifica l'ultima gara del 2022. In questa occasione non si dimostra mai incisivo.
RONDINELLA
PECORAI: 6 Si fa trovare pronto con due parate su Torricelli e Bruni nel primo tempo. Nella ripresa ha meno lavoro da svolgere.
MAZZOLLI: 6,5 Ex di turno, disputa una partita di buon livello nello schieramento presentato dal tecnico dei fiorentini Francini.
PETRI: 6 Uno dei tre giocatori in quota nell'undici biancorosso (classe 2003), guadagna la sufficienza con una prova attenta.
FANTECHI: 6 Gara sufficiente per il centrocampista classe '96 arrivato alla Rondinella nel mercato estivo dal Pontassieve.
MARINI: 6,5 Ha il compito di guidare la difesa dei biancorossi di Francini e lo fa con grande sagacia, concedendo molto poco.
PISAPIA: 6 Il difensore arrivato in estate dal Luco parte dal 1' in un reparto arretrato che deve fare a meno di Bagnai.
VIGANÒ: 5,5 Appena arrivato dal San Donato Tavarnelle, classe 2004, gioca fino a metà ripresa senza brillare. 66' Giorgelli: 5,5 Disputa la seconda parte del secondo tempo al posto del pari età, senza fare meglio.
ANTONGIOVANNI: 5,5 Non è in grado di incidere come potrebbe nello schieramento messo in campo dalla formazione biancorossa. 72' Rosi: 6 Viene inserito per l'ultima fase della sfida.
CRAGNO: 5,5 Non si fa notare nelle file della squadra ospite e poi è costretto ad uscire dal campo anzitempo per un infortunio. 40' Renna: 5,5 Subentra al compagno con cui ha condiviso anche l'esperienza al Pontassieve. Ha l'occasione migliore per i suoi, ma viene disinnescato da Pettinelli.
FERRMACA: 6,5 Il classe 2002 dei biancorossi si rivela uno dei migliori nell'arco della sfida. Esce a tempo scaduto. 91' Bora: sv Entra nei minuti di recupero.
AMODDIO: 5,5 Non riesce a farsi notare nel corso della partita e viene avvicendato ad una decina di minuti dal termine. 80' Maresca: sv Gioca la parte finale del match.
ARBITRO
PRENCIPE di TIVOLI: 6 Direzione sufficiente in una sfida di alta classifica che rimane sempre sui binari della correttezza.
Termina senza reti il primo impegno del 2023 per Fortis Juventus e Rondinella Marzocco, che si sfidano al Comunale Romanelli inseguendo la capolista Figline. L'allenatore locale Matteo Innocenti schiera dall'inizio i tre nuovi acquisti Pezzati, Torricelli e Pagnotta. I mugellani provano da subito a fare la partita, con gli ospiti attenti a non concedere spazi. Nel primo tempo da segnalare due occasioni per i biancoverdi. Al 14' va al tiro Torricelli, ma il portiere dei fiorentini Pecorai devia in calcio d'angolo. Al 37' un tiro di Bruni trova la parata di piede del numero uno della Rondinella Marzocco. Nel secondo tempo l'incontro segue la stessa falsariga. Al 52' un tiro di Torricelli dalla lunga distanza termina alto. Al 62' una conclusione di Campagna da buona posizione finisce sopra la traversa: è forse l'occasione più limpida per la squadra di mister Innocenti. Al 70' la Rondinella Marzocco replica con un'azione di rimessa, ma il nuovo entrato Renna si fa ipnotizzare dal giovane portiere di casa Pettinelli in uscita. In classifica la situazione di mugellani e biancorossi rimane invariata: la Fortis Juventus è seconda con 31 punti, la Rondinella Marzocco quarta con tre punti in meno.