PORTA ROMANA: Lombardini, Delvecchio, Bizzeti (81' Farulli), Vanni, Manetti N. (17' Bux), Di Vito, Corsi, Mazzanti, Rachidi, Caschetto, Ongaro (81' Imparato). A disp.: Cecconi E., Carfora, Mencarelli, Castellani, Lenti, Saponetto. All.: Carobbi Stefano
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Noferi (46' Mariani), Pierucci, De Vitis, Manganelli, Cicali (8' Munno), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (73' Milanesi), Cianciolo M. (9' ). A disp.: Bacciottini, Sardelli, Mateev, . All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa
RETI: 45' Cianciolo M., 66' Corsi, 85' Bouhamed
NOTE: Ammoniti Vanni, Di Vito, Corsi, Noferi, Bouhamed, Mugnai, Calamassi.PORTA ROMANA : Lombardini, Del Vecchio, Bizzeti (81' Imparato), Vanni, Manetti (17' Bux, 46' Castellani), Di Vito, Corsi, Mazzanti, Rachidi, Caschetto, Ongaro (81' Farulli). A disp.: Cecconi, Carfora, Mencarelli, Lenti, Saponetto. All.: Stefano Carobbi.
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Noferi (1' st Mariani), Pierucci, De Vitis, Manganelli, Cicali (8' Munno), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (73' Milanesi), Cianciolo (90' Baccani). A disp.: Bacciottini, Sardelli, Mateev. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da Tilli di Prato e Luzi sez. Valdarno.
RETI: 48' pt. Cianciolo, 66' Corsi, 86' Bouhamed.
NOTE: Ammoniti: Noferi, Di Vito, Calamassi, Vanni, Corsi, Bouhamed. Rec.: 5'+4'.
La Colligiana si ritrova. Serviva una trasferta sul sintetico sempre affascinante delle Due Strade per dare un bel sorriso di ripartenza a mister Chini: un successo che significa nuova linfa nella corsa ai playoff contro un Porta Romana vicino allo psicodramma, penultimo in classifica agganciato anche dalla Chiantigiana che ora sogna il sorpasso già a partire da domenica prossima. Gara non bella e a tratti nervosa, con un primo tempo che vede più dinamici i biancorossi ospiti: al 20' un buon tentativo di Mugnai su punizione, ma la sfera termina alta sopra i pali difesi da Lombardini. Poco dopo è Cianciolo a tentare la fortuna ma l'estremo difensore ex Badesse e Grassina risponde presente. Ci sarebbe spazio anche per un giallo arbitrale quando, a cinque minuti dalla fine della prima frazione Mugnai termina a terra in piena area di rigore locale, ma il signor Macca della sezione di Pisa intima immediatamente all'attaccante senese di rialzarsi. Al 46' ci prova Rachidi ad impensierire Chiarugi ma il numero uno biancorosso non ha problemi: è il primo tiro nello specchio della banda di Carobbi. Che però deve incassare il primo acuto del match dei senesi proprio allo scoccare dell'intervallo, quando Cianciolo si incunea fra le maglie di una non perfetta retroguardia arancionera e fulmina Lombardini. Zero a uno al riposo. Nella ripresa il Porta Romana deve necessariamente alzare la pressione alla ricerca del pari che interromperebbe l'emorragia di risultati e magari restituirebbe anche un po' di serenità per il prosieguo. Il pari tanto voluto arriva al 66' grazie al preciso tentativo di Corsi: 1-1. Ma la Colligiana non ha problemi nel rimettere il piede sull'acceleratore: dopo nemmeno quattro minuti dal pari ci prova Milanesi ad involarsi verso i pali di Lombardini che deve uscire velocemente per allontanare il pallone. Ma il gol ospite è nell'aria: e arriva all'86' con Bouhamed che dopo un'intensa mischia in area arancionera trova finalmente il guizzo per far esplodere pubblico e panchina biancorossa. E' una bottiglia che si stappa dopo troppo tempo trascorso in cantina, per la Colligiana, che all'89' coglierebbe anche un palo con Milanesi. Ma va bene così, a mister Chini, che trova i tre punti ed espugna il campo delle Due Strade.