PRATO 2000: Daddi, Natali, Querci, Testaguzza, Zinna, Bianchi, Casati (53' Fall), Servillo, Nencioni, Bettazzi, Fantini. A disp.: Tucci, Kowalski, Oriti A., Oriti R., . All.:
FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini (70' Mannella), Lebrun (91' El Jallali), Vangi, Sesti (53' Mazzei), Marini (83' Conteduca). A disp.: Simoni, Canali, Grandi, Dolfi, Matteini. All.: Tronconi Stefano
ARBITRO: Niccolo Rinaldi di Empoli
NOTE: Ammoniti Testaguzza, Lebrun, Marini.PRATO 2000: Daddi, Natali, Querci, Testaguzza, Zinna, Bianchi, Casati, Servillo, Nencioni, Bettazzi, Fantini. A disp.: Tucci, Kowalski, Fall, Oriti A., Oriti R. All.: Gassani.
FIGLINE: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Lebrun, Vangi, Sesti, Marini. A disp.: Simoni, Canali, Grandi, Dolfi, Conteduca, El Jallali, Mazzei, Mannella, Matteini. All.: Tronconi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
Manca il punto esclamativo nel controverso 2022 del Figline. Un anno in cui i gialloblù sono letteralmente finiti su tutti i giornali e non per piacevoli episodi di campo. Ma la bravura dei valdarnesi è stata quella di rimboccarsi le maniche e lavorare duramente in estate per riallestire una squadra che fosse nuovamente capace di vincere il campionato: i fatti dicono che i gialloblù sono rimasti la squadra da battere, pur con le defezioni che tutti sappiamo. Chiudono meritatamente davanti a tutti questo anno solare 2022, a +3 sulla straordinaria Castiglionese, con una punta di rammarico per non aver centrato il risultato pieno in casa del Prato 2000 fanalino di coda che strappa il punto con orgoglio e si rende forse conto che bisogna crederci di più, se si vuole evitare di giocare in Promozione nel 2023. La compagine di casa tiene botta di fronte alle diverse opportunità da gol create dai gialloblù: al 5' un bel cross basso trova Vangi, che impegna Daddi in presa a terra. Al 10' ci prova senza fortuna sugli sviluppi di un calcio di punizione con un bel colpo di testa anche Sabatini, ma la mira non è delle migliori. Alla mezzora un tentativo di Marini non inquadra la porta, mentre a pochi sgoccioli dall'intervallo deve intervenire Daddi con un riflesso prodigioso per dire di no a un colpo di testa dello stesso Marini. Ripresa. Vangi vorrebbe aprire il fuoco al 51' e ci riprova in girata, soluzione neutralizzata da Daddi. Dopo una serie di cambi che di fatto non inverte granchè l'inerzia della gara, l'estremo di casa è di nuovo impegnato a un quarto d'ora dalla fine. È il 76' quando ancora Vangi va a sbattere su Daddi che gli nega la gioia del gol da ottima posizione. Niente da fare per il Figline: reti bianche.