RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Marchi, Amoddio, Pisapia (62' Petri), Marini, Ferrmaca (69' Fantechi), Caparrini (83' Cerza), Antongiovanni (90' Bora Narcis), Cragno, Rosi, Giorgelli. A disp.: Bertini, Santini, Martorana, Prunecchi, Cavedoni. All.: Francini Alessandro
PRATO 2000: Daddi, Natali, Gaggioli (15' Fall), Testaguzza, Zinna, Bianchi, Casati, Bettazzi, Fantini, Servillo, Nencioni (83' Oriti R.). A disp.: Cangioli, Kowalski, Giusti, Oriti A., Pagnotta, . All.:
ARBITRO: Giuseppe Merlino di Pontedera
RETI: 15' Caparrini, 45' Casati
NOTE: Espulso Marini. Ammoniti Caparrini, Santini, Zinna.RONDINELLA: Pecorai, Marchi, Amoddio, Pisapia (62' petri), Marini, Ferrmaca (68' Fantechi), Caparrini (83' Cerza), Antongiovanni, Cragno, Rosi, Giorgelli (88' Bora). A disp.: Bertini, Santini, Bora Narcis, Fantechi, Martorana, Cerza, Petri, Prunecchi, Cavedoni. All.: Francini.
PRATO 2000: Daddi, Natali, Gaggioli (15' Modou), Testaguzza, Zinna, Bianchi, Casati, Bettazzi, Fantini, Servillo, Nencioni (83' Oriti R.). A disp.: Cangioli, Kowalski, Giusti, Modou, Oriti A., Oriti R., Pagnotta. All.: Gassani
ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Cuppone di Pisa e Luti di Livorno.
RETI: 20' Caparrini, 45' Casati.
NOTE: Espulso all'82' Marini per gioco scorretto.
La Rondinella aveva bisogno di tornare a vincere dopo la beffa dello scontro diretto in cui aveva subito la prima sconfitta del suo campionato, a Figline. Di fronte, però, un Prato 2000 mai così ostinato nel voler conquistare punti per provare la rimonta salvezza. Francini recupera Pisapia dopo il lungo stop ma deve ancora rinunciare a Mazzolli, Renna, Maresca e Bagnai. Le due squadre si studiano per un quarto d'ora abbondante, con gli ospiti guardinghi nella loro metà campo, disposti a vendere carissima la pelle pur di portar via punti dal manto erboso più affascinante della Toscana. Ma devono capitolare al primo affondo locale: Caparrini scappa in area, scarta secco due avversari e la mette dentro alle spalle di Daddi. Gli ospiti si svegliano all'improvviso: un bel contropiede costringe Pecorai a rifugiarsi in corner e sul successivo angolo Casati impatta alla grande di testa, tagliando sul primo palo lasciando stavolta di sasso l'estremo difensore biancorosso. Botta e risposta: 1-1 al riposo. Nella ripresa i locali provano ad alzare la pressione perché non possono concedersi una domenica di astinenza dai tre punti: Amoddio apparecchia per Giorgelli che deve solo battere a rete, ma trova il salvataggio sulla linea a dir poco provvidenziale di un difensore ospite. Al 64' c'è una chance monumentale anche per i pratesi: Fantini viene smarcato in piena area e deve solo battere Pecorai, ma il numero uno di casa respinge con un miracolo. Un quarto dopo lo stesso Fantini si gira e calcia secco, ma manda alto. La Rondinella ora ha quasi paura di perderla, anche perché all'82' resta in dieci per il rosso a Marini che impedisce una chiara occasione da gol a un attaccante ospite e finisce anzitempo sotto la doccia. Ma gli ospiti non hanno più la forza di attaccare per il sorpasso finale: 1-1, la Rondinella può andare a preparare l'albero di Natale, considerando che riposerà domenica prossima. Il Prato 2000 porta via un pari.