CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Kameni Mbounga, Posarelli, Spinelli, Barontini, Nieri (70' Cappelli), Cioni (78' Trotta), Kebbeh, Focardi Olmi. A disp.: Pupilli, Berardi, Bettoni, Da Frassini, Diurno, Vario, Verdiani. All.:
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (86' Valori), Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi (71' Fioravanti), Terzani, Pierattini (55' Bandini), Bianchi, Ciotola (74' Fallani), Manganiello (55' Sarti). A disp.: Del Bimbo, Querci, Crini, Marchetti. All.: Bartalucci Rossano
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato
RETI: 15' Cioni, 53' Cioni, 55' Sarti
NOTE: Ammoniti Signorini, Batoni, Lenzini, Valori.CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Ciolli, Kameni, Posarelli, Spinelli, Barontini, Nieri, Cioni, Kebbeh, Focardi Olmi. A disp.: Pupilli, Berardi, Bettoni, Cappelli, Da Frassini, Diurno, Trotta, Vario, Verdiani. All.: Cioffi.
LASTRIGIANA: Fedele, Bazzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, Biondi, Terzani, Pierattini, Bianchi, Ciotola, Manganiello. A disp.: Del Bimbo, Bandini, Querci, Crini, Fioravanti, Marchetti, Valori, Fallani, Sarti. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Vaggelli di Prato, coad. da Napolano di Empoli e Cerofolini di Arezzo.
RETI: 15' e 53' Cioni, 55' Sarti.
Su un campo che è ben poco praticabile e forse più adatto ad altre discipline olimpiche, la Lastrigiana affonda (letteralmente..) e lascia l'intera posta ad una Chiantigiana più aggressiva, più viva, più determinata nell'accaparrarsi punti che sono vitali per il mantenimento della categoria. Se fino a un mese fa (o poco più) l'obiettivo salvezza per i ragazzi di Gaiole pareva utopia, adesso, sotto la gestione Cioffi, la situazione pare migliorata e non poco: la squadra ha ritrovato lucidità nei momenti chiave e anche un po' di sano cinismo. Come quello di Cioni che al quarto d'ora risolve un'azione confusa e sblocca la partita: uno a zero, Lastrigiana beffata. I biancorossi devono subito rimontare ma sbattono di fronte alla buona organizzazione dei locali che si chiudono bene: Bianchi e Manganiello dialogano nel fango, ma non è propriamente la superficie migliore per fare calcio, Ciotola non trova la porta. Al riposo è 1-0. Nella ripresa il campo pesante pare non rappresentare più un problema per la Lastrigiana che ora alza la pressione: Bianchi è solo davanti al portiere e può calciare, ma sbaglia clamorosamente. Sul contropiede successivo Cioni la mette dentro per il raddoppio, facendo esplodere i sostenitori di casa. La banda di Bartalucci si lancia in avanti col cuore: Sarti, subentrato, la mette dentro dopo essersi smarcato da dentro l'area per il gol che riaccende le speranze. Ora la Lastrigiana rimette piede nella trequarti locale in modo stabile e scaraventa cross a dismisura per provare a cercare l'episodio, ma non la riprende più. La Chiantigiana invece è strepitosa a resistere, capitalizzando, al triplice fischio, con i tre punti: ossigeno puro, ora il Porta Romana terz'ultimo è solo a un punto di distanza e l'operazione sorpasso non è mai stata così a portata di mano. Si lecca invece le ferite la Lastrigiana: la squadra lascia a desiderare in termini di pericolosità offensiva e non sta ripetendo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione: probabili rinforzi in attacco dal mercato invernale.