CASTIGLIONESE A.S.D.: Ermini, Zucchini, Giorgi, Talladira (89' Bassini), Menchetti, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi (94' Amato), Borghesi (72' Capogna), Berneschi. A disp.: Tegli, Sorrentino, Barboncini, Viciani, Pincini, Nero. All.: Fani Roberto
PORTA ROMANA: Lombardini, Bux (85' Sparaciari), Vanni, Calonaci (67' Imparato), Carfora, Corsi, Di Vito, Mazzanti, Ongaro (89' Antogna), Caschetto (59' Castiglione), Rachidi. A disp.: Cecconi E., Bizzeti, Bacci, Lenti, Saponetto. All.: Carobbi Stefano
ARBITRO: Francesco Raciti di Siena
RETI: 9' Menchetti, 13' Autorete, 26' rig. Di Vito, 89' Falomi, 90' Capogna
NOTE: Espulso Corsi. Ammoniti Ermini, Menci R., Sekseni, Carfora.CASTIGLIONESE: Ermini, Zucchini, Giorgi, Talladira, Menchetti, Menci R., Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi. A disp.: Tegli, Bassini, Sorrentino, Barboncini, Capogna, Viciani, Amato, Pincini, Nero. All.: Fani.
PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Vanni, Calonaci, Carfora, Corsi, Di Vito, Mazzanti, Ongaro, Caschetto, Rachidi. A disp.: Cecconi E., Bizzeti, Bacci, Sparaciari, Castiglione, Lenti, Imparato, Antogna, Saponetto. All.: Carobbi.
ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Meocci di Siena e Rugi di Empoli.
RETI: 9' Menchetti, 13' Berneschi, 26' rig. Di Vito, 89' Falomi, 90' Capogna.
E chi la ferma, questa benedetta Castiglionese? I gialloviola travolgono anche il Porta Romana e mantengono il terzo posto (ma in solitaria, visto il pari della Rondinella col Prato 2000). Finisce 4-1, con gli arancioneri che non sorridono affatto dopo il cambio di panchina avvenuto in settimana: via un mai convincente Ingenito, dentro Stefano Carobbi, figura conosciuta nei quadri dirigenziali. Ma la nuova impronta logicamente non si può ancora vedere in modo tangibile e l'avversario di giornata è tutt'altro che agevole, considerando che i padroni di casa sono probabilmente la compagine più in forma di tutto il girone. Per la Castiglionese è tempo di sbloccarla già al 9' quando Menchetti fa 1-0 approfittando di una bella palla di Borghesi e gonfia la rete alle spalle di Lombardini. Il raddoppio al 13' con Berneschi: per la verità Lombardini sarebbe tutt'altro che incolpevole, considerando che il numero uno arancionero, ex Grassina, non trattiene la conclusione del centrocampista di casa facendo sì che la palla varchi la linea di porta. Due a zero dopo nemmeno un quarto d'ora: rimetterla in piedi, per il Porta Romana, diventa impresa simile all'idea di fermare l'Oceano Atlantico con uno sgabello da cucina. Ma i Carobbi-boys non hanno niente da perdere: dopo un colpo di testa di Falomi finito fuori di poco, gli ospiti conquistano un rigore. Di Vito mette dentro: 2-1, riaperta. Gli arancioneri, trovato l'episodio, provano a rimettersi in carreggiata e contengono in qualche modo le nuove sfuriate locali. Nella ripresa Redi prova ad accendersi a destra: al 65' una sua bella sgruppata si perde sul più bello. Il Porta Romana attende la sua occasione: eccola al 78' con un tentativo in mischia, ma il portiere di casa sventa. È l'ultima chance per gli arancioneri che nel finale ne prendono due, in maniera forse immeritata: ma del resto la gara pareva ormai compromessa già all'81', con il rosso a Corsi per doppia ammonizione. Ecco, nel finale, complice l'inferiorità numerica, il Porta Romana si allunga senza lasciare nulla di intentato e subisce due gol ravvicinati, prima da parte di Falomi (colpo di testa chirurgico), poi dal subentrato Capogna. Finisce 4-1.