• EccellenzaB
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
  • 1 - 1 19/11/2022 14.30.00
  • Baldaccio Bruni
    35' Pagnotta rig.
    69' Benedetti

Commento


PRATO 2000: Daddi, Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi (46' Servillo), Testaguzza, Baroncelli, Casati, Pagnotta, Bianchi, Oriti R.. A disp.: Fenderico, Gaggioli, Kowalski, Chiti, Oriti A., Niccolai, Giusti . All.:
BALDACCIO BRUNI: Vassallo B., Piccinelli, Magi (74' Barbini), Bruschi, Adreani, Hajri (58' Sbardella), Giovagnini, Torzoni, Autorita, D Aprile, Mercuri (76' Battistini). A disp.: Conti, Lomarini, Perfetti, Gigli, Mafucci, Benedetti. All.: Borgo Renato
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 35' rig. Pagnotta, 69' Benedetti
NOTE: Espulso Baroncelli. Ammoniti Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi, Casati, Bianchi, Servillo, Giovagnini, Torzoni, D Aprile, Sbardella.PRATO 2000: Daddi, Natali, Zinna, Mariani, Bettazzi (46' Servillo), Testaguzza, Baroncelli, Casati, Pagnotta, Bianchi, Oriti R. A disp. : Fenderico, Gaggioli, Kowakskj, Chiti, Oriti A., Nicolai, Giusti. All.: Gassani.
BALDACCIO BRUNI: Vassallo, Piccinelli, Magi (59' Benedetti), Bruschi, Adreani, Hajri (59' Sbardella), Giovagnini, Torzoni, Autorità, D'aprile, Mercuri (76' Battistini). A disp. : Conti, Lomarini, Perfetti, Gigli, Mafucci, Barbini. All.: Borgo.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da Lagana' di Siena e Belotti di Pistoia.
RETI: 34' rig. Pagnotta, 68' Benedetti.
NOTE: Angoli 3 a 8. Espulso al 93' Baroncelli. Ammoniti, Bettazzi, Mariani, Zinna, Natali, Bianchi, Testaguzza, Casati, Torzoni, D'aprile e Giovagnini. Recupero 1 e 3.



Si è giocato sul sintetico Puskas di Signa in una giornata piovosa l'anticipo del Girone B del Campionato di Eccellenza Toscana: una gara che nel finale è stata un susseguirsi di emozioni e che è terminata con il risultato di parità 1 a 1. Partono determinati i padroni di casa e già al 7 si rendono pericolosi con capitan Baroncelli che dopo una triangolazione si ritrova davanti a Vassallo ma il tiro in diagonale si perde sul fondo, la risposta ospite al 27' con Autorità che lancia Mercuri. L'attaccante è decentrato e solo davanti a Daddi non centra lo specchio della porta. Ringrazia il Prato 2000 che al 34' va in vantaggio: contatto in piena area tra Hajri e Baroncelli con quest'ultimo che finisce a terra. Per il Direttore di Gara non ci sono dubbi: calcio di rigore, alla battuta Pagnotta che fa partire un potente destro che si insacca alla destra di Vassallo, abile soltanto a intuire e sfiorare. Uno a zero con cui si va all'intervallo. Secondo tempo più intenso con la Baldaccio Bruni più intraprendente e al 67 un tiro dal limite di D'Aprile con Daddi fuori causa colpisce il palo alla destra del portiere. La pressione della Baldaccio comincia a farsi insostenibile: un minuto dopo sugli sviluppi di un angolo di Mercuri la difesa respinge malamente, si avvenuta sul pallone Benedetti che sigla il gol dell'1 a 1. All'80' altra ghiotta occasione per gli ospiti: punizione dalla trequarti battuta da Bruschi per il neo entrato Benedetti che impegna severamente Daddi bravo nel respingere il pericoloso tiro, la palla finisce sui piedi di Autorità che con la porta sguarnita calcia alto sopra la traversa. Ora si gioca ad una porta sola: all87' ennesima punizione battuta da Bruschi, la palla viene pericolosamente deviata sopra la traversa da Zinna nel disperato tentativo di anticipare Benedetti. Al 90 altra ghiotta chance biancoverde con Battistini che giunto al limite dell'area fa partire un potente destro destinato al sette della porta locale ma il bravissimo Daddi riesce con un ottimo intervento a spedire il pallone in angolo. Non c'è un attimo di tregua: alla battuta del susseguente corner va Sbardella e il suo cross arriva sul secondo palo dove Bruschi ben appostato colpisce di testa ma la palla termina seppur di poco fuori. Tre sono i minuti di recupero e proprio al 93' viene assegnata una punizione al Prato 2000: alla battuta Baroncelli, palla a centro area che viene colpita di testa prima da Mariani e poi da Pagnotta, il cui tentativo termina contro il palo interno alla destra di Vassallo e dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta finisce la sua corsa in rete accanto al palo interno sinistro, ma l'esultanza dei locali viene smorzata dalla bandierina alzata dell'assistente che ha ravvisato la posizione di fuorigioco dello stesso Pagnotta. Vibranti proteste dei calciatori pratesi: a farne le spese capitan Baroncelli che viene espulso dal Direttore di Gara che decreta subito dopo il termine della gara.