SIGNA: Daddi, Franzoni, Tempestini, Nencini M., Capochiani, Paoli (36' Paci), Dallai (84' Tognazzi), Ficarra, Tempesti L., Tempesti P. (79' Gentili), Diegoli (63' Giuliani). A disp.: Ringressi, Conti, Camerini, Mosca . All.: Scardigli Stefano
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (72' Busce), Giannelli S., Di Leo (77' Muho), Visibelli, Fani, Fantechi (53' Minischetti), Torricelli (72' Salvadori), Adami, Mosti Falconi (88' Milanesi), Sitzia. A disp.: Romano, Pacini Al., Marconi, Pilacchi. All.: Brachi Marco
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
RETI: 65' rig. Adami, 73' rig.Tempesti L., 83' Minischetti
NOTE: Ammoniti Capochiani, Ficarra, Fani, Sitzia, Muho.SIGNA: Daddi, Franzoni, Tempestini, Nencini, Capochiani, Paoli (21' Paci), Dallai, Ficarra, Tempesti, Tempesti P., Diegoli (58' Mosca). A disp.: Ringressi, Gentili, Conti, Camerini, Mosca, Giuliani, Tognazzi. All.: Roberto Gracia.
PONTASSIEVE: Morandi, Serrotti (79' Buscè) Giannelli, Di Leo (72' Muho), Visibelli, Fani, Fantechi (50' Minischetti), Torricelli (79' Salvadori), Adami, Mosti Falconi (90' Milanesi), Sitzia. A disp.: Romano, Pacini, Busce, Marconi, Pilacchi, Salvadori. All.: Marco Brachi.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Poneti di Firenze e Vannini di Siena.
RETI: 73' rig. Adami, 77 rig. Tempesti, 83' Minischetti.
Parte col sorriso il Pontassieve di Brachi che sbanca il campo del Signa per due a uno. Soddisfazione enorme per il mister biancazzurro che vince all'esordio, cosa rara nella sua carriera per sua stessa ammissione: L'ho esorcizzata questa brutta abitudine, meno male. Abbiamo avuto la meglio contro una squadra più fisica di noi, capace di tenere botta azione su azione. Ci prendiamo volentieri i tre punti . Nel Signa è emergenza: Crisanto è assente per una squalifica rimediata all'ultima giornata di Serie C, in porta gioca Daddi. Mancano anche De Biasi, Coppola e Becagli anche loro squalificati. Il primo tempo è avaro di occasioni, e forse il risultato di zero a zero alla fine dei quarantacinque minuti non sorprende. Nella ripresa il Pontassieve alza il ritmo alla ricerca del gol e confeziona due occasioni per far male agli avversari ma la mira imprecisa. I biancazzurri passano in vantaggio con Adami che trasforma il calcio di rigore procurato da Mosti Falconi. Poco dopo Adami avrebbe la chance per creare il raddoppio, ma invece di appoggiare in mezzo per due compagni accorrenti preferisce calciare in porta da posizione impossibile. Il Signa ne approfitta e pareggia con Tempesti che si guadagna e trasforma un calcio di rigore: 1-1 a poco più di dieci minuti dalla fine. Ma l'episodio del sorpasso arriva da parte del Pontassieve e la rete del due a uno è straordinaria: il subentrato Minischetti parte in solitaria, salta secco due avversari in area di rigore e con una soluzione imparabile beffa Daddi. Un'azione clamorosa che strappa applausi da tutto lo stadio del Bisenzio. Ancora Minischetti potrebbe avere l'occasione per il terzo gol che chiuderebbe la partita, ma stavolta pecca di imprecisione, Il Signa ci mette il cuore nel finale alla ricerca del 2-2 finale, ma Tempesti non è in giornata positiva e non ci mette la firma. Un peccato per i gialloblù che ai punti costruirebbero anche le opportunità per portare via un punto dal loro esordio, ma sono imprecisi.