TERRANUOVA TRAIANA: Antonielli, Farini, Artini (63' Petrioli), Bega, Cioce, Gautieri (85' Neri), Meucci (72' Maloku), Massai, Dema (72' Schinnea), Benucci, Sacconi. A disp.: Limentra, Kilani, Mascia, Ceppodomo, Occhiolini . All.: Calori Simone
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella (90' Caprioli), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti, Gomes De Pina, Giustarini (70' Cesaroni), Moscatelli (85' Battistoni). A disp.: Cirillo, Veronesi, Ciolli, Generali, Aleksic, Scaffidi. All.: Cretaz Roberto
ARBITRO: Domenico Petraglione di Termoli
RETI: 33' Pasciuti, 52' rig. Benucci
NOTE: Ammoniti Artini, Massai, Dema, Pasciuti, Gomes De Pina, Giustarini, Moscatelli.TERRANUOVA TRAIANA: Antonelli, Farini, Artini (62' Petrioli), Bega, Cioce, Gautieri (85' Neri), Meucci (72' Schinnea), Massai, Dema (72' Maloku), Benucci, Sacconi. A disp.: Limentra, Mazzeschi, Mascia, Ceppodomo, Occhiolini. All. Calori.
GROSSETO: Nannetti, Crivellaro, Bruno, Cretella (89' Caprioli), Carannante, Bruni, Diambo, Pasciuti, Gomes, Giustarini (70' Cesaroni), Moscatelli (85' Battistoni). A disp.: Cirillo, Veronesi, Ciolli, Generali, Aleksic, Scaffidi. All.: Cretaz.
ARBITRO: Petraglioni di Termoli, coad. da Longobardi di Castellammare e Ferraro di Frattamaggiore.
RETI: 32′ Pasciuti, 53' rig. Benucci.
NOTE: ammoniti Artini, Giustarini, Dema, Gomes, Pasciuti, Moscatelli, Massai. Recuperi 1+4.
Il punticino, tutto sommato, non va malissimo. Il Grosseto, che ne aveva già guadagnati due in settimana vincendo il ricorso contro la Sangiovannese sul caso delle traverse troppo basse, porta a casa un altro risultato positivo dal difficilissimo campo Matteini di Terranuova dove i valdarnesi di Calori hanno costruito gran parte del proprio percorso salvezza regalandosi scalpi importanti come quelli di Arezzo e Pianese. Una gara che vale tantissimo, in ottica salvezza, per entrambe le formazioni: i biancorossi di casa al momento sarebbero retrocessi in Eccellenza, quelli ospiti devono tenersi fuori dalla zona playout a 270 minuti dal fischio finale sul campionato. Parte meglio la squadra maremmana: al 20' Carannante innesca Giustarini che può scattare in area, ma Antonelli lo anticipa in uscita. Dall'altra parte si muove Sacconi, che rientra da sinistra e spara a botta sicura, ma Nannetti blocca. Poco dopo Cretella deve salvare sulla conclusione di Benucci. Al 32' passa in vantaggio il Grosseto: lancio di Moscatelli, Pasciuti interviene di testa di prima intenzione, castigando Antonelli: zero a uno, il tifo maremmano può esplodere. Ci sarebbe spazio anche per il raddoppio: al 44' in contropiede la squadra di Cretaz fa due a zero su contropiede, ma è tutto fermo per fuorigioco. Nella ripresa entra meglio in campo il Terranuova, deciso a non perdere in casa anche perché il ko significherebbe di fatto retrocessione quasi certa. Ma serve un episodio: eccolo a pochi minuti dal nuovo inizio delle ostilità con un fallo di mano maremmano in area ospite. Calcio di rigore per la squadra locale: dal dischetto Benucci trasforma. Ora la gara è in perfetto equilibrio ed entrambe devono provare ad attaccare per accaparrarsi la posta piena: bel pallone per Giustarini, Diambo spara a botta sicura, Antonelli respinge. Poi ci prova Cretella, ma il suo tentativo avrebbe bisogno di una deviazione amica che non arriva. Poco altro: il pari finale serve più che altro al Grosseto.