• Serie DE
  • 18/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pianese
  • 1 - 1 18/12/2022 14:30.00
  • Grosseto
    50' Cesaroni
    73' Marino

Commento


PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj (58' Lepri), Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi (20' Pinto), Grifoni (69' Pandimiglio), Marino, Kouko (77' Modic), Rinaldini, Menga (69' Mugelli). A disp.: Ricco, Irace, Guadalupo, Polidori. All.: Bonuccelli Vitaliano
GROSSETO: Cirillo, Crivellaro, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Cretella (77' Carannante), Gomes De PIna (85' Pasciuti), Aleksic (63' Tripicchio), Cesaroni (79' Rotondo). A disp.: Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Ferrante, Scaffidi. All.: Cretaz Roberto
ARBITRO: Federico Muccignato di Pordenone
RETI: 50' Cesaroni, 73' Marino
NOTE: Ammoniti Rinaldini, Cipolletta, Cretella, Aleksic.PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj (57' Lepri), Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi (21' Pinto), Grifoni (58' Mugelli), Marino, Kouko Zinon (75' Modic), Rinaldini, Menga (68' Pandimiglio). A disp.: Ricco, Irace, Guadalupo, Polidori. All.: Bonuccelli.
GROSSETO: Cirillo, Crivellaro, Bruno, Martino, Ciolli, Cipolletta, Battistoni, Cretella (75' Carannante), Gomes de Pina (85' Pasciuti), Aleksic (63' Tripicchio), Cesaroni (78' Rotondo). A disp.: Di Bonito, Passalacqua, Veronesi, Ferrante, Scaffidi. All. Liguori.
ARBITRO: Muccignato di Pordenone, coad. da Munitello di Gradisca d'Isonzo e
Della Mea di Udine.
RETI: 50' Cesaroni, 73' Marino.
NOTE: angoli 2 -3. Ammonizioni: Cipolletta, Rinaldini, Aleksic, Cretella. Recupero: 1' p.t. e 5' st.



Un 1-1 che sa quasi di occasione sprecata considerando che l'Arezzo non aveva vinto sul complicato campo del Trestina. Ma la Pianese, del resto, non le può portare tutte e casa: soprattutto, bisognava aspettarsi il giusto quantitativo di motivazioni e cattiveria agonistica da parte del Grosseto di Liguori, deciso più che mai a portarsi a casa punti dalla trasferta sul monte Amiata. La prima occasione della gara è di marca Pianese al 17' con Menga
che di tacco smarca Rinaldini e il suo cross attraversa tutta l'area senza che Kouko possa deviare. Altra azione da gol della banda bianconera al 25' con Menga che butta al vento unpallone servito su un piatto d'argento da Rinaldini. Al 30' Simeoni entra in area e crossa ma Kouko non riesce a deviare in gol. Per il Grosseto il primo tiro della partita è al 33' con Gomes ma a lato. Più pericoloso quello al 35' di Aleksic con tiro a giro che passa un metro alla destra di Balli. I botti arrivano nella ripresa: al 5' del secondo tempo il Grosseto passa in vantaggio con Cesaroni che viene servito da Cretella e da dentro l'area tira all'incrocio dei pali alla destra di Balli. Pareggia la Pianese al 73' con Simone Marino bravo a vedere l'angolino basso alla destra di Cirillo servito alla perfezione da Mugelli che aveva scartato in area due difensori. Non succede più niente: è 1-1, risultato identico a quello colto dall'Arezzo in quel di Trestina.
LE INTERVISTE
Andrea Liguori
(mister Grosseto): Alla fine per come eravamo ripartiti nel secondo tempo speravo di portare a casa l'intero bottino ma onestamente è stata una bellissima partita, l'1 a 1 me lo tengo stretto perchè alla vigilia ci davano sfavoriti. Devo fare i complimenti alla Pianese che è una grande squadra allenata da un grande allenatore ma sono orgoglioso dei miei ragazzi specialmente dei sostituti ed è stata una partita di grande sacrificio. La squadra è cresciuta in qualità e palleggio .
Vitaliano Bonuccelli (Pianese): Contro queste squadre possiamo fare meno il gioco che siamo abituati a fare, il primo tempo siamo stati bravi a dare botta. Nel secondo tempo come con l'Arezzo i primi dieci minuti siamo calati ma poi i ragazzi sono stati bravi a rimetterla in piedi ed il pareggio è giusto. E' stata un partita intensa dove non siamo riusciti a fare il nostro gioco, nel secondo tempo io mi aspettavo che il Grosseto calasse ma ha tenuto fino in fondo. Il Grosseto è stata una delle squadre migliori viste a Piancastagnaio, hanno trovato il gol su un errore nostro ma siamo stati bravi a pareggiare ma mi hanno fatto un'ottima impressione. Noi volevamo dare noia all'Arezzo in questo campionato, ma se siamo primi è perchè ce lo siamo meritati, i dieci giorni di sosta dopo mercoledì verranno a puntino. Noi contiamo che questa rosa ci possa dare soddisfazioni e adesso si comincia ad avvicinare il Gavorrano, così come il Poggibonsi e credo che il girone di ritorno sarà avvincente e noi cercheremo di arrivare fino in fondo.
Simone Marino (giocatore Pianese): sono contento per il gol e della prestazione, è stata una bella battaglia, potevamo andare in vantaggio il primo tempo e non abbiamo mollato, una partita lottata fino alla fine. Loro sono una squadra fisica che gioca a viso aperto, è stato un incontro vero e noi siamo stati bravi.