• Serie DE
  • 11/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ostia Mare
    57' Kouko
  • 0 - 1 11/12/2022 14:30.00
  • Pianese

Commento


OSTIA MARE: Borrelli, Pompei, Succi, Milani (73' De Cenco), Gelonese, Roberti, Giusti (57' Matteoli), Lazzeri (72' Potenziani), Sbardella, Amendola, Mazzei. A disp.: Zizzania, Pasqualoni, Talamonti, Santovito, Tirelli, Frasca. All.: Perrotti Fabrizio
PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi, Grifoni (79' Modic), Marino, Kouko (64' Lepri), Rinaldini, Menga (84' Guadalupo). A disp.: Ricco, Pinto, Irace, Pandimiglio, . All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Andrea Recupero di Lecce
RETI: 57' Kouko
NOTE: Ammoniti Gelonese, Sbardella, Mazzei, Kondaj, Lopez Petruzzi, Marino.OSTIAMARE: Borrelli, Pompei, Succi, Milani (71' De Cenco), Gelonese, Roberti, Giusti (57' Matteoli), Lazzeri (72' Potenziani), Sbardella, Amendola, Mazzei. A disp.: Zizzania, Pasqualoni, Talamonti, Santovito, Tirelli, Frasca. All.: Galluzzo.
PIANESE: Balli, Morelli, Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi, Gagliardi, Grifoni (79' Modic), Marino, Kouko (64' Lepri), Rinaldini, Menga (84' Guadalupo) A disp.: Ricco, Pinto, Irace, Pandimigli. All.: Bonuccelli.
ARBITRO: Recupero di Lecce, coad. da Di Dio di Caltanissetta e Mambelli di Cesena
RETE: 55' Kouko
NOTE: ammoniti Mazzei, Sbardella, Gelonese, Lopez Petruzzi, Marino, Kondaj Angoli 2-5 Recuperi 2+4.



A un certo punto del primo tempo la classifica di Serie D, Girone E, recitava: primo posto in condominio fra Arezzo e Pianese, 33 punti. Gli amaranto gongolavano per il successo interno contro il Tau che sembrava poter maturare facilmente, i bianconeri di Piancastagnaio in difficoltà sul campo complicatissimo di Ostia (che due settimane fa è andato di traverso proprio all'Arezzo di Indiani: netto 3-0 per i laziali). E invece, siccome il Dio del calcio gioca spesso alla roulette, un bel giro di ruota e via a ribaltare ogni pronostico: il Tau fa il colpo al Comunale, la Pianese sblocca la situazione a Ostia e si ritrova come per magia a +5. Mica male, la domenica di Bonuccelli. L'Ostiamare parte però meglio rispetto ai bianconeri senesi: all'8' un bel cross dalla sinistra vede l'inserimento del sempre temibile Roberti che non ci arriva di un soffio, ma alle sue spalle è bravo ad inserirsi Succi: una deviazione smorza la conclusione rendendo quindi più agevole il compito di parare per Balli. I biancoviola continuano a spingere senza alcun timore reverenziale e al 15′ vanno ancora al tiro: ci prova ora Amendola che però non centra il bersaglio. Il match si gioca su buoni ritmi: all'appello mancherebbe solo la Pianese, che arriva quasi subito, comunque. Il match dei bianconeri di fatto comincia al 18' con il primo squillo del solito, intramontabile Rinaldini; colpo di testa alto di poco sopra la traversa. Alla mezzora ci prova ancora lui, Borrelli risponde alla grande. Ancora una chance per parte nel finale di tempo: prima la staffilata di Morelli che termina a lato e poi l'incornata di Roberti che sorvola di poco la traversa. La Pianese da sorniona diventa leonessa. Basta poco ai ragazzi di Bonuccelli per scatenarsi: già solo la notizia del vantaggio dell'Arezzo aveva forse scosso gli animi dei bianconeri, che al 55' trovano l'episodio. Rinaldini sfonda centralmente e poi appoggia un cioccolatino per Kouko, abile a controllare e poi indovinare la conclusione all'angolino, soluzione imparabile per Borrelli. L'Ostiamare accusa il colpo e prova a farsi vedere in qualche modo al 66' ma dopo una bella ripartenza, non si chiude la triangolazione decisiva tra Milani e Roberti con Balli che esce in presa a terra anticipando d'un soffio il numero nove biancoviola. Più pericolosa la conclusione di Succi al 71', ma il portiere toscano, grazie al fondamentale intervento di un difensore in chiusura, non deve sporcarsi le mani. Finisce qua, fondamentalmente: vittoria dal peso specifico incomparabile per gli amiatini che confermano una volta in più come mai occupano con pieno merito ormai da diverse domeniche la vetta della classifica. Il modo migliore per anestetizzare il ko nello scontro diretto era questo; regalarsi una bella domenica di sole, mare e gabbiani a Ostia. E sorridere alla notizia della sconfitta dell'Arezzo, col Tau. Dalla provvisoria parità al ritrovato +5: appuntamento a domenica prossima.