AREZZO: Trombini, Bianchi (66' Bramante), Polvani, Convitto (66' Diallo), Settembrini (75' Poggesi), Pattarello (66' Dema), Lazzarini, Zona (84' Zhupa), Castiglia, Pericolini, Gucci. A disp.: Viti, Bruni, Foglia, Stopponi. All.: Indiani Paolo
TAU CALCIO: Di Biagio, Quilici, Antoni, Pratesi (78' Carcani T.), Giustarini, Vannucci, Meucci, Masini (65' Anzilotti), Pietrelli, Diop, Gurini. A disp.: Carcani N., Borgia, Bargellini, Innocenti, Granito, Vellutini, Fasciana. All.: Favarin Giancarlo
ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano
RETI: 4' Castiglia, 59' Diop, 85' Diop
NOTE: Ammoniti Settembrini, Pratesi.AREZZO: Trombini, Pericolini, Lazzarini, Polvani, Zona (83' Zhupa), Settembrini (75' Poggesi), Bianchi (65' Dema), Castiglia, Pattarello (65' Bramante), Gucci, Convitto (65' Diallo). A disp.: Viti, Bruni, Foglia, Stoppioni. All.: Paolo Indiani.
TAU C.: Di Biagio, Meucci, Vannucci, Quilici, Gurini, Pratesi (77' Carcani T.), Masini (65' Anzillotti), Pietrelli R., Antoni, Diop, Giustarini (77' Borgia). A disp.: Carcani N., Bargellini, Innocenti, Granito, Vellutini, Fasciana. All.: Piero Cristiani.
ARBITRO: Zago di Conegliano, coad. da Storgato di Castelfranco Veneto e Roncari di Vicenza.
RETI: 4' Castiglia, 59' Diop, 84' autorete Polvani.
Una bene ed una male, si può sintetizzare così il passo dell'Arezzo. Dopo l'impresa sul campo della Pianese infatti, la formazione di mister Indiani cade clamorosamente tra le mura amiche con il Tau. Gli amaranto giocano un ottimo primo tempo, dominano, ma mancano il colpo del ko e sembra che giochino come il gatto con il topo. Poi nella ripresa, invece, subito il pareggio, spariscono e per il Tau è festa grande. La squadra di casa parte fortissimo e al 1' è subito pericolosa con Convitto il cui destro finisce però fuori. Dopo una protesta per un contatto sospetto, l'Arezzo al 4' si porta in vantaggio: Settembrini passa a destra e pennella un cross perfetto per l'inserimento di Castiglia la cui frustata di testa non dà scampo al portiere ospite. Il primo segnale di reazione dei lucchesi al 7' con un colpo di testa in tuffo di Giustarini fuori dallo specchio. L'Arezzo insiste e potrebbe raddoppiare al 18' quando Pattarello ruba palla a Pratesi e si presenta davanti a Di Biagio che chiude in angolo il tocco a botta sicura. L'Arezzo troverebbe anche il gol del raddoppio con Lazzarini ma la bandierina dell'assistente è ben evidente a segnalare la posizione di fuorigioco. Al 39' altra ghiotta opportunità per i locali con Bianchi che chiama al miracolo Di Biagio. Altra incredibile palla gol per l'Arezzo al 44' quando Convitto trova Pattarello solo in area, controllo perfetto ma tocco debolissimo a due passi dal portiere. La formazione di mister Indiani entra con lo stesso piglio anche nella ripresa e sfiora subito il 2-0 con una punizione di Settembrini che finisce a lato di un niente. Poi, a sorpresa, al 14' arriva il pareggio del Tau. Giustarini si libera bene a destra e centra per Diop che, tutto solo, può appoggiare in rete di testa. L'Arezzo è sotto shock e non riesce più ad esprimersi con fluidità. Solo al 35' si registra una nuova conclusione degli amaranto, ma il tiro di Zona è debole e facile preda di Di Biagio. Al 39' l'episodio che decide il match. Cross di Antoni, Polvani anticipa Diop ma sul rimpallo devia alle spalle di Trombini per l'1-2. Gli amaranto cercano di reagire, ma lo fanno più con l'istinto che con la testa e non arrivano grandi emozioni. Eccezione fanno gli ultimi assalti firmati da Bramante, il cui diagonale, deviato da un avversario, lambisce il palo. Dopo sei di recupero arriva il triplice fischio di chiusura.