MONTESPACCATO: Tassi, Anello, Nanci (85' Giannetti), Lazazzera A., Pesarin, Mascella (76' Laziz), Falasca (52' Tataranno), Attili (52' De Dominicis), Maurizi, Cali, Vitelli (52' Pietrangeli). A disp.: Di Maio, Ergemlidze, Putti, Petricca. All.: Bussone Andrea
PIANESE: Balli, Polidori (40' Gagliardi), Pecchia (63' Pandimiglio), Simeoni, Morelli, Lopez Petruzzi, Lepri (75' Modic), Marino, Kouko, Rinaldini, Menga (72' Guadalupo). A disp.: Marricchi, Pinto, Irace, Poli, Boncompagni. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Angelo Tomasi di Lecce
RETI: 42' Rinaldini
NOTE: Ammoniti Tassi, Anello, Nanci, Laziz, Pinto, Pandimiglio.MONTESPACCATO: Tassi, Anello, Nanci (85' Giannetti), Lazazzera, Pesarin, Mascella (76' Laziz), Falasca (52' Tataranno), Attili (52' De Dominicis), Maurizi, Calì, Vitelli (52' Pietrangeli). A disp.: Di Maio, Ergemlidze, Petricca, Putti. All.: Campolo.
PIANESE: Balli, Polidori (40' Gagliardi), Pecchia (63' Pandimiglio), Simeoni, Morelli, Lopez, Lepri (75' Modic), Marino, Kouko, Rinaldini, Menga (72' Guadalupo). A disp.: Maricchi, Pinto, Irace, Poli, Boncompagni. All.: Bonuccelli.
ARBITRO: Tomasi di Lecce coad. da De Palma e Cantatore di Molfetta.
RETE: 42' Rinaldini.
E fermatela questa Pianese! I bianconeri sbancano anche il campo di Montespaccato, uno dei più complicato di tutto il Girone E, e brindano anche alla sconfitta dell'Arezzo in quel di Ostia: un doppio successo, sostanzialmente, per i bianconeri sempre più primi da soli in cima alla classifica e attesi proprio dallo scontro diretto con la corazzata di Indiani, domenica prossima a Piancastagnaio. Per ora i senesi dell'Amiata ballano che è un piacere. E non perderanno il primato in caso di ipotetica sconfitta nello scontro diretto con l'Arezzo di domenica prossima. Al Puglisi di Montespaccato sono i laziali a vantare la prima chance: Calì scappa a sinistra e crossa per Mascella che calcia alto da ottima posizione. Al 14 ancora i romani in avanti con Falasca che crossa, palla smanacciata da Balli che poi salva anche sul tentativo successivo di Nanci in tap-in. La Pianese per la verità non disputerebbe un gran primo tempo, ma si sveglia quasi sul gong: Tassi salva di piede su tentativo di Menga. Ma al 42' non può rispondere a Rinaldini: il peperino bianconero chiude una triangolazione con Kouko e calcia secco dalla lunetta dell'area di rigore, mandando la sfera a morire sotto l'incrocio. Uno spettacolo: zero a uno, risposo. Il secondo tempo vede i ragazzi di Bonuccelli in controllo: al 50' Kouko in contropiede potrebbe avere la chance del raddoppio, ma la difesa locale ribatte. Sul rimpallo si avventano Lepri e Pecchia, ma di nuovo la retroguardia laziale si difende in qualche modo negando la gioia del due a zero che metterebbe il sigillo sul match. Poco male per i senesi; bisogna solo contenere le macchinose manovre dei laziali per una mezzora abbondante. Missione compiuta, e anzi nel finale c'è anche da recriminare per un palo colpito da Menga in contropiede: sarebbe stata la giusta ciliegina su una pregevole prestazione. Pazienza: zero a uno, tanto basta. E se Roma va di traverso all'Arezzo, la Pianese nella periferia della capitale si gode una bella giornata di sole condita dai tre punti.