• Serie DE
  • 20/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
  • 2 - 1 20/11/2022 14:30.00
  • Grosseto
    9' Bianchi
    18' Bramante
    54' Aleksic

Commento


AREZZO: Trombini, Bianchi, Polvani, Settembrini, Gaddini, Bramante (58' Poggesi), Lazzarini, Diallo (86' Gucci), Zona, Castiglia, Pericolini. A disp.: Viti, Convitto, Boubacar, Pattarello, Bruni, Forte, Dema . All.: Indiani Paolo
GROSSETO: Gil De Oliveira (46' Di Bonito), Crivellaro, Luzzetti, Martino (86' Cesaroni), Ciolli, Scognamiglio, Battistoni (46' Carannante), Bramati, Aleksic (73' Rotondo), Tripicchio, Scaffidi. A disp.: Panza, Bruno, Veronesi, Bajic, Cauterucci. All.: Cretaz Roberto
ARBITRO: Stefano Selva di Alghero
RETI: 9' Bianchi, 18' Bramante, 54' Aleksic
NOTE: Espulso Zona per doppia ammonizione. Ammoniti Settembrini, Diallo, Scognamiglio, Bramati, Rotondo.AREZZO: Trombini, Pericolini, Lazzarini, Polvani, Zona, Settembrini, Bianchi, Castiglia, Bramante (57' Poggesi), Diallo (85' Gucci), Gaddini (43' Convitto poi 85' Pattarello). A disp.: Viti, Boubacar, Bruni, Forte, Dema. All.: Paolo Indiani.
GROSSETO: De Oliveira (46' Di Bonito), Crivellaro, Scognamiglio, Ciolli, Luzzatti, Martino (84' Cesaroni), Bramati, Battistoni (46' Carannante), Tripicchio, Aleksic (73' Rotondo), Scaffidi. A disp.: Panza, Bruno, Veronesi, Baijc, Cauterucci. All.: Andrea Liguori.
ARBITRO: Selva di Alghero, coad. da Cordeddu di Cagliari e Maroni di Fermo.
RETI: 9' Bianchi, 17' Bramante, 53' Aleksic.
NOTE: espulso al 56' Zona per somma di ammonizioni e all'84' l'allenatore Liguori. Ammoniti: Zona; Settembrini, Martino, Diallo, Scognamiglio, Liguori (allenatore), Rotondo. Ang.: 7-2. Rec.: 1′+7′.



L'Arezzo torna al successo al termine di una sfida sofferta che ad un certo punto sembrava vinta ma che poi ha rischiato di essere compromessa. Alla prima occasione i padroni di casa si portano in vantaggio. Corre il 9' quando Bianchi realizza con un sinistro a mezz'altezza dalla distanza che sorprende De Oliveira, il portiere tocca ma non riesce a toglierla dalla porta. All'11' il Grosseto sfiora subito il pari: Lazzarini si fa rubare palla in disimpegno, Polvani è provvidenziale nell'anticipare Aleksic che sta calciando da distanza ravvicinata, poi Trombini con la gamba respinge il rasoterra di Scaffidi. Al 16' stavolta è Pericolini a pasticciare nel rinvio. La palla finisce sul destro di Aleksic che colpisce l'esterno della rete. Quando i padroni di casa ripartono, sono micidiali e al 17' è già tempo del 2-0. Bramante, servito da Settembrini, accelera, entra in area e batte a rete con il destro, il pallone, deviato da Luzzetti, si impenna e scavalca De Oliveira. Al 26' l'Arezzo è a un passo dal 3-0: Castiglia trova Settembrini con un filtrante delizioso, ma il capitano di casa viene stoppato da De Oliveira con il piede. Al 33' grande occasione per Diallo che va via a Ciolli e si presenta a tu per tu con De Oliveira ma poi gli calcia debolmente addosso anziché servire il liberissimo Bramante. Al 34' squillo dei maremmani con Alexsic che anticipa tutti con un tocco velenoso ma il portiere di casa si distende e mette in angolo. Al 42' contropiede magistrale dell'Arezzo: Bramante ruba palla a metà campo e lancia in verticale Settembrini, il cui cross per Diallo è preciso ma Scognamiglio, in extremis, sbroglia in corner. Nella ripresa il Grosseto accorcia subito le distanze: punizione laterale concessa per un fallo di Polvani, Alexsic ci mette la gamba e devia in rete. All'11' il match prende una piega inattesa fino a qualche istante prima quando Zona viene punito con la seconda ammonizione per una simulazione e lascia i locali in dieci. Magicamente però il Grosseto smarrisce la via del gioco e fatica a spingere, non chiamando più in causa il portiere di casa. Finisce 2-1.