• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 16/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Juventus
    Finocchiaro
  • 1 - 2 16/04/2023 10.30.00
  • Fiorentina
    Caprini
    Fortini

Commento


RETI: Finocchiaro, Caprini, Fortini
JUVENTUS: Zelezny, Balzano (73' Ventre), Pagnucco, Scarpetta, Boufandar, Giorgi (73' Verde), Ngana (67' Grosso), Craspito (56' Piccinin), Biggi, Scienza (53' Verde), Biliboc. A disp.: Piras, Nisci, Finocchiaro. All.: Panzanaro.
FIORENTINA: Dolfi, Cuomo, D'Amato (57' Trapani), Conti, Sadotti, Kouadio, Fortini, Deli (63' Vascotto), Caprini (86' Pellicanò), Rubino (86' Evangelista), Puzzoli (86' Maiorana). A disp.: Magalotti, CIraudo, Martini, Bartolini. All.: Galloppa.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo, coad. da Caldarolo e Vaglio.
RETI: 40' Caprini, 50' Fortini, 80' Finocchiaro.



La vendettà è un piatto da servire e consumare freddo. La Fiorentina riscatta la gara di andata ed espugna Vinovo, centrando una vittoria di capitale importanza per il suo finale di stagione. Compatta, cinica, determinata, la squadra di Galloppa colpisce al momento giusto gli avversari e in virtù di questo prezioso successo allunga a +4 il proprio vantaggio sui bianconeri, seconda forza del girone dietro i viola. Le reti di Caprini al 40' e quella di Fortini al 50' valgono il due a uno in favore dei toscani; particolarmente bella la rete del numero 7 ospite, che supera Zelezny con un tiro angolatissimo, che bacia il palo e gonfia la rete alle spalle dell'estremo difensore di casa. La Juve nel finale tenta l'arrembaggio e all'80' riduce le distanze con il penalty trasformato da Finocchiaro. Gli ultimi minuti sono tiratissimi, ma la Fiorentina difende senza troppi problemi il preziosissimo vantaggio e poi esulta per un'altra vittoria di enorme importanza.