RETI: Garofalo, Caprini, Puzzoli, D Amato
NAPOLI: Petrone, Sequino, De Crescenzo, De Luca, Esposito, Gambardella, Ballabile, D'Angelo, Pinzolo, Borriello, Malasomma. A disp.: Di Marzo, Cefariello, Garofalo, Avvisati, Di Giovanni, Valentino, Raggioli, Campanile, Parisi. All. Galizia.
FIORENTINA: Vannucchi, Trapani, D'Amato, Cuomo, Sadotti, Kouadio, Conti, Evangelista, Caprini, Puzzoli, Rubino. A disp.: Testa, Ciraudo, Lucchesi, Martini, Vascotto, Deli, Nenci, Pellicanò, Bertolini. All. Galloppa.
ARBITRO: Maine di Ercolano, coad. da Camarella e Panico.
RETI: 43' Caprini, 48' Puzzoli, 52' D'Amato, 86' Garofalo.
Il gioco d'anticipo riesce perfettamente: nel match che fa da antipasto al turno che verrà, la Fiorentina sbanca Napoli e prosegue nel suo inseguimento ai quarti di finale cui accedere direttamente in caso di vittoria del girone. Contro un avversario reduce da un ottimo momento di forma, i viola si impongono per tre a uno al termine di una gara condotta con qualità e grande personalità. Grande pressione degli ospiti fin da subito, il Napoli si difende ma agisce in contropiede soprattutto con Malasomma. Al 42' la formazione gigliata sblocca il risultato con Caprini, che riceve un assist filtrante di Puzzoli e non sbaglia davanti a Petrone. Al rientro in campo per il secondo tempo la Fiorentina colpisce subito di nuovo con Rubino, al termine di una veloce azione d'attacco condotta da Trapani in collaborazione con Caprini. Il Napoli accusa il colpo, i viola ne approfittano: Rubino proietta D'Amato davanti a Petrone e così arriva il terzo gol. Perfetta poi la gestione di gara dei toscani, che solo nel finale concedono qualcosa ai partenopei che, all'86', trovano il gol con Garofalo, su corner di Borriello.