RETI: Rubino, Rubino, Pellicano, Bertolini, Barretta
FIORENTINA: Dolfi, Trapani (56' Puzzoli), Giusti (75' Nenci), Conti (56' Martini), Cuomo, Kouadio, Fortini, Evangelista (67' Ciraudo), Pellicanò (75' Lamola), Rubino, Bertolini (56' Ciraudo). A disp.: Testa, Vascotto, Caprini. All.: Galloppa.
MODENA: Furghieri, Marverti, Di Lazzaro (46' Vandelli), Montuoro (67' Pincelli), Stoppelli, Barretta (67' Pelloni), Toure (82' Saetti), Pelloni, Marchesi (76' Labriola), Ceola (67' Acatullo), Barozzini (76' Feraj). A disp.: Ongarini.
ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Alfieri e Nesi.
RETI: 30' Bertolini, 35', 54' Rubino, 70' Pellicanò, 94' Barretta.
Contava solo vincere, ed è andata nel modo in cui doveva andare: a Calenzano la Fiorentina supera in scioltezza il Modena e si mantiene lanciatissima verso il traguardo delle fasi finali, dopo lo strepitoso exploit contro il Parma che è valso l'aggancio al primato. La gara contro gli emiliani è praticamente a senso unico, anche se occorre attendere il 30' per assistere al primo gol del match, dopo che i tentativi di Fortini e soprattutto di Pellicanò nono sortiscono l'effetto sperato. L'assolo di Bertolini dà il la al successo dei gigliati, che chiudono il primo tempo sul 2-0 per effetto della rete di Rubino poco dopo, sempre su assist di Bertolini. La Fiorentina riparte come nel primo tempo durante la seconda frazione, andando a segno per la terza volta dopo appena 9' ancora con Rubino, abile a d approfittare di uno svarione della difesa emiliana. Il poker calato da Pellicanò con un gol di pregevolissima fattura chiude i conti in anticipo; nel finale si segnala solo la rete di Acatullo che rende leggermente meno netto il ko del fanalino di coda del torneo.