RETI: Sartori, Puzzoli, Caprini
PARMA: Testoni, Nwajei, Andreotti, D'Intino, Nicolosi, Cozzolino, Cardinali, Petrolini, Sartori, Marchesini, Gemello. A disp.: Moretta, Lombardo, Fatu, Cabassa, Mena, Legati, Luppi, Erasmus, Elia. All.: Bernardi.
FIORENTINA: Leonardelli, Trapani, Giusti, Vascotto, Cuomo, Kouvadio, Fortini, Deli, Caprini, Puzzoli, Rubino. A disp.: Neri, Ciraudo, D'Amato, Evangelista, Maiorana, Martini, Pellicano, Bertolini. All.: Galloppa.
ARBITRO: Drigo di Portogruaro, coad. da Mino e Dimaggio di La Spezia.
RETI: 15' Sartori, 35' Puzzoli, 61' Rubino rig.
NOTE: espulso Innocenti.
L'impresa è servita. Stavolta sono i viola a salire in cattedra e a prendersi la vittoria in trasferta sul campo del Parma capolista. Rispetto all'andata, quando i ducali espugnarono Firenze per 3-1, è tutta un'altra musica. E la suonano a meraviglia i ragazzi di Galloppa, bravi nel non mortificarsi nè demoralizzarsi dopo la rete di Sartori al primo vero affondo dei locali. Con pazienza, fiducia nei propri mezzi, cuore e testa i viola rimettono tutto in pari al 35', poi nella ripresa danno vita a un confronto aperto e tiratissimo con i ragazzi di Benardi. Ci sta tutto il rigore che al 61' Rubino trasforma per il raddoppio gigliato, poi spazio a un finale di grande pathos, in cui gli ospiti serrano i ranghi, difendendo il preziosissimo margine di vantaggio fino alla fine.