RETI: Deli, Caprini
FIORENTINA: Leonardelli, Cuomo, Giusti (57' Rossi), Conti, Sadotti, Kouadio (73' Ciraudo), Fortini, Deli (84' Vascotto), Caprini, Puzzoli (84' Pellicanò), Rubino. A disp.: Neri, Lamola, Martini, Bertolini. All.: Galloppa.
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian (58' Di Pasquazio), Gori (58' Mahrani), Soldà, Lai, Gattor (86' De Stefano), Ravaglioli, Tordiglione (70' Oliviero), Ferrari (70' Peric). A disp.: Barra, Mazzetti, D'Ascenzio, De Stefano. All.: Biavati.
ARBITRO: Falleni di Livorno, coad. da Pacifici e Seneviratna.
RETI: 31' Caprini, 74' Deli.
Soffre, stringe i denti, osa con coraggio e alla fine centra tre punti importantissimi: la Fiorentina piega il Bologna nel big-match di giornata e fa sua una vittoria che infonde soprattutto tanta fiducia in più ai ragazzi di Galloppa. I felsinei scendono in campo con lo stesso obiettivo dei locali e in avvio si rendono più volte pericolosi. Il più attivo è bomber Tordiglione, che minaccia da vicino la porta di Leonardelli, attento e sicuro in un paio di circostanze. Alla prima vera sortita offensiva però la formazione viola passa con il suo bomber, quel Caprini sempre più decisivo nelle gare dei suoi. Veemente la reazione degli ospiti, che chiudono in attacco i primi 45', anche se la Fiorentina inizia a carburare e sfiora a sua volta il secondo gol. Nel secondo tempo gli equilibri cambiano: la formazione di casa spinge tantissimo e dopo essere arrivata a un passo dal secondo gol con Fortini, chiude i conti con un gol bellissimo di Deli. Il finale è vissuto comunque all'attacco dal Bologna, che cerca di rientrare in partita e viene frenato anche da un pizzico di sfortuna, come accade in occasione del palo colpito da Ravaglioli. Vittoria come detto importante per le ambizioni della formazione di Galloppa, che piega con personalità un avversario confermatosi molto forte.