RETI: Cozzolino, Gemello, Nwajei, Nwajei
EMPOLI: Vadjunec, Rolla (76' Parente), Tempre, Tosto Lorenzo, Falcusan, Pignataro, Barsotti (66' Massarelli), Suplja (58' Tatti), Mboumbou (66' Pallini), Bacciardi, Lettieri (76' Coppola). A disp.: Poggiolini, Capacci, Martinelli, Fiorini. All.: Andrea Lisuzzo.
PARMA: Testoni, Mena Martinez (85' Cabassa), Castaldo (85' Calestani), D'Intino, Nicolosi (76' Legati), Cozzolino, Nwajei (85' Erasmus), Mengoni (85' Andreotti), Gemello (78' Arcucci), Marchesini (56' Luppi), Cardinali. A disp.: Moretta, Fatu. All.: Mattia Bernardi.
ARBITRO: Ravara di Valdarno, coad. da Cerofolini e Battista.
RETI: 42' Cozzolino, 60' rig., 82' rig. Nwajei, 72' Gemello.
NOTE: espulsi Coppola, Pignataro.
Il Parma trova pieno riscatto del ko dell'andata in terra Ducale e passa a Monteboro calando un poker ai danni dell'Empoli; gli azzurri tengono benissimo per tutto il primo tempo, ma nella ripresa si sfilacciano e innervosiscono fino a finire nettamente battuti. I gialloblù, una delle squadre più forti in assoluto della categoria, mettono in pratica un bel calcio cui però i locali rispondono colpo su colpo, senza mai sfigurare per i primi 45'. Subito al 2' Mboumbou ci prova, Testoni c'è, poi lavoro per Vadjunec che al 5' disinnesca il primo tentativo del match di Gemello. Al 15' Lettieri riceve palla da un bel cambio di gioco e conclude leggermente alto, andando ancora vicino al gol al 23' dopo un veloce contropiede. Passa un minuto e gli ospiti si fanno vedere al tiro con Cardinali, la gara è viva e al 26' Mboumbou minaccia ancora da vicino la porta ducale, che si salva. Quando ormai il primo tempo sembra avviato a concludersi sullo 0-0, ecco che al 42' il Parma passa: Cozzolino riceve palla al limite dell'area e, con un tiro potentissimo ed estremamente preciso supera Vadjunec, pallone all'incrocio dei pali, 0-1 e squadre al riposo. In avvio di ripresa (58') gli azzurri potrebbero pareggiare i conti con Mboumbou, che approfitta di un errore in uscita di Testoni ma non inquadra il bersaglio. Passano 2' e gli ospiti non perdonano, conquistando un penalty con Nwajei, tiro dagli undici metri che lo stesso numero 7 ospite trasforma con freddezza. Nel finale l'Empoli perde i pezzi e chiude in 9 effettivi, mentre il parma segna ancora con Gemello in contropiede, e ancora con Nwajei su calcio di rigore. Da segnalare anche un terzo penalty per gli ospiti nei minuti finali (80') parato da Vadjunec. Poteva pure andare peggio, insomma. Giornata storta, con tanto su cui riflettere, e mister Lisuzzo saprà farsi sentire.