• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 05/02/2023 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa
    Ferrari
  • 2 - 0 05/02/2023 12.00.00
  • Napoli
    Marcovina

Commento


RETI: Ferrari, Marcovina
PISA: Menichini, Bendoni, Rossi (86' Cerretini), Baldacci, Signorini, Bocs (86' Frosali), Doveri (86' Niccolai), Ferrari (77' Castelletti), Lovo (63' Marcovina), Raychev (77' Pitton). A disp.: Olivieri, Vallini, Bonfanti. All.: Alessandro Piscina.
NAPOLI: Puca, Sparavigna, De Crescenzo (63' De Luca), Borrelli (81' Avvisati), Esposito, Garofalo, Ballabile (63' Di Giovanni), D'Angelo, Pinzolo (71' Valentino), Malasoma, De Chiara (46' Borriello). A disp.: Gisondi, Gambardella, Sequino, Campanile. All.: Salvatore Galizia.
ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Guiducci e De Vincenti.
RETI: 25' Ferrari, 85' Marcovina.



Un gol a metà tempo, uno nel finale, e nel mezzo tanta ottima gestione del match consentono al Pisa di piegare il Napoli e incamerare i tre punti in palio. Nonostante le condizioni del campo, nerazzurri e partenopei si sfidano a viso aperto in avvio; Ferrari ci prova in un paio di occasioni, risponde Malasoma sul fronte opposto, poi al 25' il risultato cambia. Raychev affonda sulla fascia poi fa filtrare benissimo il pallone verso Ferrari che supera Puca, 1-0. Il Napoli prova a reagire ma rischia grosso al 32', quando l'ispirato Raychev serve un assist al bacio per Lovo che però non inquadra il bersaglio. Nella ripresa il match resta combattuto, specialmente in mezzo al campo; al 64' ancora in evidenza il portiere ospite Puca, che nega il raddoppio a Raychev. Nel finale il Napoli si sbilancia e viene colto d'infilata dai nerazzurri a 5' dal termine, quando Bocs serve con i giri giusti Marcovina. 2-0 e gara chiusa, il Pisa è in crescita e lo sta dimostrando domenica dopo domenica.
Calciatoripiù: Cannarsa, Baldacci (Pisa).