BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi (87' D'Ascenzio), Gian, Zilio, Soldà, Lai, Gattor (70' Mahrani), Ravaglioli, De Stefano (71' Peric), Oliviero (45' Tordiglione). A disp.: Barra, DI Pasquazio, Zappone, ferrari. All.: Biavati.
EMPOLI: Vadjunec, Forciniti, Tempre (81' Capacci), Tosto, Falcusan, Pignataro, Barsotti (67' Massarelli), Suplja (87' Tatti), Mboumbou (74' Pallini), Bacciardi, Lettieri (87' Fiorini). A disp.: Poggiolini, Capacci, Rolla, Criscuolo, Fiorini. All.: Andrea Lisuzzo.
ARBITRO: Moretti di Cesena, coad. da Rossini e Abramo.
Anche da Bologna arriva un'altra conferma: l'Empoli, in questo girone di ritorno, è tutta un'altra squadra rispetto all'andata. A Bologna gli azzurri sfoderano una prova coi fiocchi, sfiorando anche il colpaccio. Annullato il centravanti della Nazionale Ravaglioli, gli azzurri giocano a viso aperto con gli avversari e propongono il primo spunto di cronaca al 23', quando Mboumbou conclude fuori di poco. Al 31' azzurri ancora pericolosi con Lettieri che non inquadra il bersaglio. I locali si fanno vedere al 40' con una bella discesa di Nesi, la palla arriva a De Stefano che però si vede murare il tiro. Il primo tempo si chiude al 47' con il gran tiro di Pignataro che sorvola la traversa. Nella ripresa la gara resta vibrante e, dopo un pericolo portato da Barbaro alla porta toscana, su palla inattiva, al 59' Ravaglioli si vede annullare giustamente un gol, per off-side. Nel finale gli azzurri forzano il ritmo a caccia del gol e ci vanno vicini al 62' con Barsotti, e con Bacciardi, ma Pessina si conferma un gran portiere e nega il gol agli ospiti. L'ultimo brivido in pieno recupero lo regala ancora l'Empoli con Pallini che viene fermato sul più bello dall'ottimo portiere rossoblù che salva ancora i suoi.