RETI: Gattor, Ravaglioli, Bocs
BOLOGNA: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian (87' Ferrari), Zilio, Soldà, Lai, Gattor, Ravaglioli, De Stefano (76' Mahrani), Mazzetti (58' Tordiglione). A disp.: Celenza, Di Pasquazio, Zappone, D'Ascenzio, Gori, Minelli. All.: Antonio Ferrante.
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi (88' Niccolai), Baldacci (88' Bonfanti), Cannarsa, Signorini, Capone (71' Casarosa), Doveri, Bocs, Lovo, Raychev (79' Vallini). A disp.: Menichini, Cerretini, Frosali, Castelletti, Pitton. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Dallagà di Rovigo, coad. da Melynchuk e Pelotti.
RETI: 12' Gattor, 27' Bocs, 88' Ravaglioli.
Se il principale obiettivo del Pisa era quello di misurare il proprio percorso di crescita all'inizio della seconda parte di stagione, e magari mettere i bastoni fra le ruote alla corazzata felsinea, l'impresa è riuscita. I nerazzurri cadono solo nel finale e di misura al Cavina contro il forte Bologna, che deve sudare molto più di quanto forse preventivato la conquista dell'intera posta. Costretto a inseguire il gol di Gattor, che devia alle spalle di Rosini un cross proveniente dalla bandierina, il Pisa lotta su ogni pallone, lasciando spesso l'iniziativa agli avversari ma non concedendo mai varchi e dimostrandosi sempre pronto a ripartire in contropiede. Cosa che riesce al 27', quando lo strappo sulla mediana di Lovo premia la corsa di Bocs, che si infila nelle maglie difensive rossoblù a pareggia i conti. Nel secondo tempo il Bologna aumenta sempre più la propria pressione offensiva, a caccia del pari. Il Pisa capitola solo all'88', quando Ravaglioli riceve palla in area spalle alla porta, si gira e conclude in rete con un bellissimo gesto tecnico che regala i tre punti, sofferti come detto, ai padroni di casa.