RETI: Fontanarosa, Bocs, Lovo
SPEZIA: Mosti, Salvetti, Monteverde, Spella, Bertoncini, De Simone, Di Martino (81' Di Lucia), Vannucci, Fontanarosa, Tognoni, Garibotto (67' Cecchinelli)). A disp.: Plaia, Zarrouki, Piazza, Martera, Attuoni, Arena, Bernabè. All.: Leonardo Ventura.
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa, Signorini, Bocs (69' Vallini), Doveri (83' Marcovina), Ferrari (83' Pitton), Capone, Raychev (61' Lovo). A disp.: Olivieri, Galletti, Bracci, Niccolai, Bonfanti. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Campagni di Genova, coad. da Pampaloni e Perlamagna.
RETI: 11' Fontanarosa, 18' Bocs, 79' Lovo.
NOTE: 45' espulso Capone.
Operazione sorpasso compiuta: il Pisa sbanca La Spezia e scavalca in graduatoria proprio i liguri, centrando la sua terza vittoria stagionale. La partenza del match è favorevole ai padroni di casa, che provano subito a far male nei primi 5'; i nerazzurri però tengono botta ed entrano progressivamente in partita, pur trovandosi costretti a inseguire gli avversari. All'11' infatti un piccolo errore in mezzo al campo dei toscani spalanca le porte al contropiede dei locali, il tramite finale della ripartenza è Fontanarosa che realizza l'uno a zero. La reazione dei ragazzi di Piscina però c'è ed è immediata, tanto che al 18' Raychev affonda sulla sinistra e poi centra per Bocs, che accompagna benissimo l'azione e la conclude in rete con una conclusione dall'interno dell'area avversaria. Il match sembra però complicarsi proprio in chiusura di tempo per gli ospiti, che restano in inferiorità numerica a causa del doppio giallo rimediato nel giro di pochi minuti da Capone. Nonostante ciò nel secondo tempo è proprio il Pisa a farsi preferire, mettendo in campo più qualità degli avversari che provano ad approfittare dell'uomo in più, ma senza riuscirci. La svolta del match si materializza al 79'; è il minuto in cui Baldacci e Cannarsa, in azione sulla sinistra, confezionano un ottimo pallone per Lovo che si avventa sulla sfera e conclude con forza all'altezza del primo palo. Dopo la rete dell'uno a due il match si avvia alla conclusione ben gestito dal Pisa, che al triplice fischio passa alla cassa per incamerare l'intera posta.
Calciatoripiù: Cannarsa (Pisa): ottima la sua prova in fase difensiva. Bocs (Pisa): tanta corsa e un gol importante. Baldacci (Pisa): impeccabile in fase di non possesso, accompagna spesso l'azione offensiva dei suoi.