RETI: Bocs, Anastasini
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi, Baldacci, Cannarsa (73' Marcovina), Signorini, Bocs, Doveri (94' Vallini), Ferrari, Lovo (67' Capone), Raychev (67' Tarara). A disp.: Olivieri, Galletti, Bracci, Pitton, Brossa. All.: Alessandro Piscina.
SASSUOLO: Viganò, Crosariol, Iodice (74' Benvenuti T.), Marazzita (74' Pumo), Macchioni, Piccolo, Frangella (74' Suplja), Seminari, Cardascio (82' Fontanelli), Anastasini (82' Stefanini), Lattanzi. A disp.: Jashari, Benvenuti G., Mazzoni, Taparelli. All.: Simone Pavan.
ARBITRO: Nencioli di Prato, coad. da Perlamagna e Nannipieri.
RETI: 11' Bocs, 24' Anastasini.
Proatgboniste fin qui di un cammino quasi speculare in campionato, Pisa e Sassuolo si sfidano sul filo dell'equilibrio e impattano su un giusto uno a uno, che conferma la crescita di ambedue le formazioni rispetto all'avvio di stagione. La gara si mette inizialmente bene per i padroni di casa, che dopo i primi minuti interpretati in maniera propositiva passano in vantaggio all'11': Lovo lancia con gran precisione sulla destra Bocs che si accentra e poi lascia partire un mancino potente e preciso che fulmina Viganò, 1-0. La reazione del Sassuolo c'è e porta alla rete del pari poco dopo: è il 24' infatti quando Anastasini impatta il risultato e l'uno a uno resiste fino al riposo. Nella ripresa le due squadre cercano la via della rete del raddoppio, e a farlo con maggior convinzione e brillantezza è la squadra nerazzurra. Il Pisa ha la più ghiotta delle chance con Ferrari, il cui tiro a botta sicura viene però fermato dal palo. Nel finale le due squadre sembrano accontentarsi di un pareggio che premia l'impegno di entrambe.
Calciatoripiù: Bendoni, Bocs (Pisa).