• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 30/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fiorentina
    Rubino
  • 1 - 3 30/10/2022 15.00.00
  • Parma
    Marchesini
    Nicolosi
    Arcucci

Commento


RETI: Rubino, Marchesini, Nicolosi, Arcucci
FIORENTINA: Leonardelli, Cuomo (65' Vascotto), D'Amato (79' Gianneschi), Conti (65' Trapani), Sadotti, Kouadio, Fortini, Deli, Pellicanò (54' Caprini), Puzzoli, Rubino. A disp.: Dolfi, Renda, Gianneschi, Martini, Bertolini. All.: Galloppa.
PARMA: Testoni, Nwajei, Castaldo, D'Intino, Nicolosi, Luppi (60' Cozzolino), Cardinali, Petrolini (90' Legati), Sartori (76' Marcucci), Marchesini (76' Coulibaly), Gemello (60' Mena). A disp.: Moretta, Andreotti, Mengoni. All.: Bernardi.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Veli e Cucciniello.
RETI: 5' Rubino, 8' Nicolosi, 78' Arcucci, 80' Nwajei.



Al Bozzi il big-match è dei ducali: il Parma lancia un chiaro segnale al campionato e passa a Firenze, infliggendo il primo ko alla corazzata viola, incappata in un pomeriggio in chiaroscuro che fa contraltare al luminoso momento di forma dei gialloblù. Non tradisce minimamente il confronto fra due delle più forti squadra della categoria, che accendono subito le luci: al 5' è già avanti la viola di Galloppa, grazie al bolide dal limite dell'area scoccato da Rubino per l'1-0. Immediata, veemente ed efficace la risposta degli emiliani: all'8' Nicolosifirma il pari, dando il la a un primo tempo dai ritmi elevatissimi, con potenziali occasioni su ambedue i fronti. Il copione di un match con pochissime pause e giocato a gran velocità, pur bloccato spesso tatticamente fra le due trequarti, si protrae fino alla ripresa; il Parma inizia a cambiare qualcosa, alza progressivamente il suo baricentro e piazza un micidiale uno-due fra il 78' e l'80' che lo fa volare. Non è un verdetto definitivo, ci mancherebbe: c'è tutto il tempo per i viola di riprendere a correre con l'obiettivo delle finali, ancora lontane.